Venerdì 9 luglio Mark Knopfler a Piazzola sul Brenta: indicazioni sulla serata

MARK KNOPFLER
Venerdì 9 Luglio 2010 ore 21,30
Anfiteatro Camerini – Piazzola sul Brenta (PD)

Attese oltre 7000 persone, per quello che si annuncia come un concerto memorabile; l’organizzazione invita il pubblico ad arrivare con almeno un’ora di anticipo. Anche i possessori di biglietti numerati dovranno essere sul posto non oltre le 21,15.

Venerdì 9 luglio il Piazzola Live Festival ospita uno degli eventi più attesi dell’estate: il concerto del dio della chitarra, Mark Knopfler. L’ex leader dei Dire Straits, un artista la cui creatività il tempo sembra non poter intaccare, sarà a Piazzola per l’unica data del Nord Italia del tour che lo sta portando nelle principali location europee. Knopfler ha pubblicato a settembre il sesto album solista che fa seguito al successo di Kill to Get Crimson, che Rolling Stone ha definito un gemma e Usa Today ha descritto come “un’altra vetrina  per le sue inconfondibili doti di musicista, compositore e cantautore.” Registrato al British Grove Studio di Londra, Get Lucky è stato co-prodotto con collaboratori storici come il fonico Chuck Ainlay e il tastierista Guy Fletcher e ha visto la partecipazioni di  Richard Bennett, Danny Cummings, John McCusker, Matt Rollings e Glenn Worf.

Gli 11 brani che compongono l’album esplorano un vissuto di radici musicali esemplificate dalla title track. “La prima persona persona itinerante che ho conosciuto cantava in soul bands in inverno per poi lavorare nelle fiere o andare a raccogliere frutta al sud quando il clima si faceva caldo” spiega Knopfler. “Avevo circa 15 anni, ero bloccato a scuola ed ero invidioso. Get Lucky è ispirata a lui e altri viaggiatori che ho incontrato in posti in cui mi sono ritrovato a lavorare come fattorie, magazzini, cantieri, prima di incontrare la fortuna con le mie canzoni”.

Il concerto sarà come sempre un’occasione per osservare ed ascoltare uno dei chitarristi più influenti degli ultimi 30 anni, un artista la cui Stratocaster pare possedere doti sovrannaturali. Tra rock e folk, tra blues e jazz, Knopfler ha creato un eclettico sound che si colloca a cavallo tra diversi generi e che negli anni ha conquistato platee sempre più vaste ed eterogenee. Vincitore di molteplici Grammy come cantante e autore dei Dire Straits, Knopfler ha unito i suoi testi ironici alle prodezze della sua chitarra per creare hit del calibro di “Money for Nothing”, “Sultans of Swing”, “Romeo and Juliet” e “Walk on Life”.

Per il concerto di Piazzola sul Brenta sono ancora disponibili biglietti anche direttamente alla cassa dell’Anfiteatro Camerini.

I biglietti sono in vendita a partire da € 32 presso presso Coin Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, e Charta.

Per informazioni www.zedlive.com o infoline 049 8644888.

Published
Categorized as News

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *