Bruce Springsteen, tributo allo scomparso Clarence Clemons

Bruce Springsteen è stato l’ospite a sorpresa in una serata tributo a Clarence Clemons, che si è tenuta ieri in un locale di Asbury Park (New Jersey). The Boss è stato protagonista di un set di 45 minuti, per quella che è la sua prima performance pubblica dalla morte di Big Man avvenuta il 18 giugno.

Qui sotto due video amatoriali della performance, nella quale sono stati proposti brani del suo repertorio e alcune cover:

2 comments

  1. quanto è preziosa la vera amicizia, che va oltre la scomparsa di una persona cara e ce la rende tangibile in ogni condivisione musicale….Bravi ragazzi, enjoy the music!!!

  2. Buongiorno. scrivo da trieste. seguo bruce dal mitico concerto di milano dell’85. non ne ho perso quasi nessuno dei suoi concerti in italia e non solo.

    Mi fa molto ma molto piacere e tanta commozione vederlo così dopo la recentissima mancanza di clarence. scriverei tante cose. ho avuto tantissime sensazioni durante i tanti concerti visti. una su tutte molto personale ma la scrivo lo stesso.

    era il 1992. io stavo parecchio male. avevo un pesante esaurimento dovuto a motivi che non sto qua a raccontare. ho saputo che bruce sarebbe venuto a milano al forum (era senza la e-street band) . bene. ho rischiato con degli amici e sono andata. ripeto stato maluccio. ho un ricordo di quella serata che non dimenticherò mai. tutto il concerto abbiamo saltato a rischio di infarto. ad un certo punto io mi sono ritrovata seduta che piangevo. ricordo che bruce stava cantanto my hometown. e qua è scattato qualcosa dentro di me. quando a ripreso a fare le sue mitiche canzoni ora non ricordo ma so che erano una dietro l’altra senza fermarsi un secondo. bene finito tutto dopo tre ore e mezza siamo usciti ed io mi sono accorta che accidenti ragazzi era successo qualcosa dentro di me. stavo bene. la Sua musica mi ha dato la spinta per cominciare a guarire seriamente. io non sono ancora riuscita a ringraziarlo xchè non è facile . ma prima o poi lo farò. ci ho provato a Udine due anni fa. ma ……. lasciamo stare. prima o poi lo ringraziero veramente e non dico balle perchè avevo delle persone con me che . vabbè mi fermo qua. mi sto commuovendo dopo vent’anni !!!!!!

    Lorella.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *