Leonard Cohen è morto: il compositore canadese di 82 anni è morto la scorsa notte a Los Angeles. A diffondere la notizia è stato il suo staff tramite la pagina Facebook dell’artista, nel quale ha chiesto riservatezza alla famiglia per il momento di dolore; inoltre, è stato precisato che nei prossimi giorni ci sarà una funzione funebre a Los Angeles.
Il musicista canadese era nato a Montréal nel 1934 e meno di un mese fa aveva pubblicato il suo ultimo lavoro “You want it darker”. Dotato di un gran talento nella scrittura, nella sua lunga carriera riuscì a ottenere ottimi risultati come poeta e come musicista; dotato di una voce indistinguibile, negli anni ha inciso hit che lo hanno reso famoso soprattutto tra gli anni Sessanta e Settanta. Una delle più note è “Hallelujah”, uno dei brani più riproposti da altri artisti, tra cui Jeff Buckley.
Ritenuto da molti come uno dei cantautori più importanti della musica contemporanea, il tributo di altri suoi colleghi non tarderà ad arrivare nel corso delle prossime ore.