EROS RAMAZZOTTI
sabato 19 febbraio 2010 ore 21,30
Zoppas Arena, Conegliano (TV)
Quello in arrivo tra un mese alla Zoppas Arena di Conegliano sarà un live di proporzioni bibliche. Eros si presenta infatti con la forza di 50 milioni di dischi venduti in 25 anni di musica, e le dimensioni dello show saranno all’altezza delle attese. Lo spettacolo che arriverà a Conegliano è uno dei più imponenti in circolazione. Il tour toccherà 45 città, in 20 stati europei, portando con sé 10 autoarticolati, 4 sleeping bus e oltre 80 professionisti tra musicisti e staff tecnico.
La grandiosità dello show è dovuta anche alla qualità dello staff creativo che coinvolge esperti provenienti dal Canada, dagli Stati Uniti e dall’Inghilterra: tra questi Olivier Goulet, che ha lavorato anche con Justin Timberlake, Linking Park, The Killers e Cher o Barry Halpin, addetto alle luci che ha lavorato con artisti del calibro di Tina Turner, Pink e Cristina Aguillera. Ma ci sarà anche Jon Lemon, ingegnere del suono dei Pink Floyd, Depeche Mode, Seal, The Cure e Oasis.
I sistemi audio sono i migliori al mondo mentre la parte video comprende svariate tecnologie di visualizzazione, un nuovissimo display a led ad altissima risoluzione di 100 metri quadrati e un sistema di multivisione con 6 potenti proiettori da 20.000 watt, senza citare altre tecnologie che rendono il palco di Eros uno più impressionanti mai visti.
Oltre ad un imponente apparato elettronico di regia e media che serve a gestire tutti i contenuti preprodotti e le immagini live delle telecamere, molte delle quali saranno controllate a distanza.
Biglietti in prevendita presso Jungle Records, COIN e Treviso, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, HappyTicket, Charta e TicketOne.
——————
ELISA
Martedì 06 Aprile 2010 ore 21,30
ZOPPAS ARENA – Conegliano (TV)
Dopo due anni di assenza è il ritorno in scena ufficiale della regina della musica italiana: Elisa. Il debutto nazionale del tour sarà proprio il 6 aprile alla Zoppas Arena di Conegliano, confermatasi nuovamente come una delle più apprezzate location live in Italia. Elisa propone un concerto interamente nuovo con un allestimento in cui proporrà tutti i nuovi pezzi dell’album Heart e le più emozionanti canzoni del passato. Un live che la vedrà protagonista in 14 città italiane, con un secondo appuntamento in Veneto il 7 maggio, al Palasport di Padova.
Sul palco sarà presente la band che da oltre 10 anni accompagna Elisa dal vivo: Max Gelsi al basso, Andrea Rigonat alle chitarre, Andrea Fontana alla batteria e Gianluca Ballarin alle tastiere. Il sound sarà quello di sempre: un rock elettrico e robusto, capace di aprirsi improvvisamente a divagazioni pop e folk, con grande spazio alle chitarre, presenti sia nei pezzi più ritmici, sia nelle ballate. Elisa tornerà inoltre a cantare molti brani in inglese, come all’inizio della sua carriera.
Parliamo di un’artista che negli ultimi 5 anni ha vissuto una consacrazione, senza mezzi termini: sold out ovunque, milioni di dischi venduti e una qualità musicale che non ha smesso di crescere, convincendo anche i critici più scettici e un pubblico sempre più vasto. Oggi Elisa torna sul palco con maggiore sicurezza e il nuovo album Heart rivela la maturità artistica di una grande musicista.
I biglietti sono disponibili a partire da € 41,40, salvo eventuali commissioni, presso Jungle Records, Coin Ticket Store a Treviso e a Padova, Unicredit, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Ticketone, Primi alla Prima, Boxoffice.
Per informazioni su entrambe le date www.zedlive.com e infoline 049/8644888