Spettacolo circense e musica per il Gran Carnevale dei Bambini a Padova

Gran Carnevale dei Bambini – La Feste delle Famiglie
14 febbraio 2010, dalle ore 14 alle ore 19,30
Gran Teatro Padova, Corso Australia, Padova

Giocolieri, mangiafuoco, clown e maghi, ma anche musicisti e strane creature: il carnevale 2010 della città di Padova si festeggia al Gran Teatro. L’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e ZED! presentano un appuntamento con la fantasia e il divertimento: quello che gli organizzatori hanno chiamato “Gran Carnevale dei Bambini – La Feste delle Famiglie”, lasciando intendere con chiarezza chi saranno i veri protagonisti della giornata, sarà un lungo pomeriggio di gioco e apprendimento, in cui per oltre 5 ore una strampalata armata di personaggi animerà lo spazio del Gran Teatro nei modi più curiosi e originali.
Ci saranno gli altissimi trampolieri, i clown, gli acrobati e tutte quelle che creature che abitano tra la fantasia e il circo, come sarebbe piaciuto a Fellini.

Uno staff di animatori si preoccuperà di coinvolgere i più giovani, e volendo i genitori, in una serie di giochi e laboratori; non mancheranno il truccatore, capace di trasformare il volto di un bimbo in quello di un tartagatto, il creatore di palloncini, che con aria e plastica dà vita ad un intero zoo, e il lettore delle fiabe più rare. E ci sarà spazio anche per imparare qualcosa, grazie ai lavoratori d’arte organizzati in collaborazione con il Settore Attività Culturali del Comune di Padova.

Tra gli artisti presenti la Cooperativa Ammonite, con il suggestivo spettacolo scientifico “Il mare in una stanza”, o il meraviglioso show di burattini della compagnia Aprisogni. Ma anche “La magiche avventure di Romeo e Suzù”, o le magie di Marco Scomparin. Gli artisti presenti sono tra i più abili saltimbanchi che operano nel Nord-Est e hanno già avuto esperienze di livello internazionale: sarà uno spettacolo il cui fascino colpirà non solo i più piccoli. Per i bambini che arriveranno in maschera sono inoltre previste delle sorprese e anche l’immancabile premiazione per la maschera più bella. Sul palco la musica di Tiziano Mion e dei Microdisco, capaci di far ballare grandi e piccoli.

Ad animarsi sarà l’intero spazio del Gran Teatro, dentro e fuori, e per i genitori sarà aperta la caffetteria, per uno spuntino o un caffè. Lo stile sarà quello dei grandi eventi ZED: perciò tutti i dettagli saranno curati perché sia un pomeriggio di carnevale piacevole e divertente.

I biglietti per il colorato appuntamento, ad un prezzo di € 6 per i bambini e di € 11 per gli adulti, sono in prevendita online al sito www.granteatropadova.it e presso Coin Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, e Charta.

Per informazioni www.zedlive.com; infoline al 0498644888

Published
Categorized as News

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *