EROS RAMAZZOTTI in concerto
Venerdì 19 Febbraio 2010 ore 21.30 – Zoppas Arena Conegliano (TV)
Martedì 23 Febbraio 2010 ore 21.00 – PalaOnda Bolzano
Mancano ormai solo pochi giorni all’arrivo di Ramazzotti alla Zoppas Arena di Conegliano e al PalaOnda di Bolzano. Venerdì 19 e martedì 23 febbraio Eros porterà sul palco 25 anni di carriera, ma soprattutto quella passione che gli ha permesso di conquistare il pianera, vendendo oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo.
Accompagnato da un band di caratura internazionale composta da Gary Novak, alla batteria, Reggie Hamilton al basso, Claudio Guidetti e Michael Landau alla chitarra, Luca Scarpa al piano, Nicola Peruch alle tastiere, Everette Harp al sassofono, Chiara Vergati, Romina Falconi e Sara Bellantoni al coro, Eros ha costruito un live sontuoso, in cui le ballate più romatiche si alternano a pezzi più rock. Gli arrangiamenti sono tutti nuovi e anche i grandi successi sono stati rinfrescati: il pubblico avrà di che rimanere sorpreso. I biglietti per il concerto sono ancora disponibili sia in prevendita (contattando l’infoline allo 049/8644888 si possono avere tutte le informazioni), sia la sera del concerto.
Il nuovo tour riporta Eros in viaggio dopo un paio d’anni di sosta: l’album Ali e Radici, dalle raffinate sonorità internazionali, rappresenta l’ennesima evoluzione di un artista che non ha mai smesso di lavorare sulla musica, costruendo sulla sua voce particolarissima e sulle sue canzoni, una personalità artistica inconfondibile, frutto della tradizione italiana mescolata con il pop più moderno e i suoni più tipicamente latini.
Anche Ali e Radici rispecchia questa anima duplice, tra tradizione e innovazione, e così il live sarà costruito in modo da offrire tutto il meglio del lavoro di Eros. Un concerto che si annuncia dunque come un’occasione per viaggiare a fondo nel lavoro di Ramazzotti, sia come autore che affonda nella tradizione della canzone italiana, sia come musicista che da anni collabora con artisti americani. Special guest del tour Yuri da Cunha, grande cantante africano.
Per informazioni www.zedlive.com e infoline 049/8644888
Biglietti a partire da euro 46 salvo eventuali commissioni bancarie o online