Venerdì a Padova inizia il tour di Mango; giovedì 25 incontra il pubblico

MANGO
venerdì 26 Febbraio 2010 ore 21
Gran Teatro – Padova

Biglietti disponibili

Il nuovo tour di Mango inizia proprio da Padova, venerdì 26 febbraio, al Gran Teatro. Con cinque milioni di dischi venduti e oltre 30 anni di musica alle spalle, quella di Mango è una delle voci più autorevoli della musica pop italiana.

In occasione della data di Padova Mango incontrerà il pubblico per parlare di musica e della sua vita artistica giovedì 25 alle ore 18, presso il Centro Culturale San Gaetano: l’incontro è ad ingresso libero sino ad esaurimento posti. L’evento è organizzato da ZED! in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

Un interprete, Mango, amato da pubblico e critica, che non ha mai smesso di lavorare sulla propria musica, evitando il clamore dello star system e concentrandosi sul prodotto artistico.

Il nuovo doppio album, Gli amori sono finestre, propone l’artista nella dimensione che meglio rispecchia il suo lavoro, il live. Una raccolta antologica, se così si può dire, in cui il talento di Mango si mette in luce sia nella poesia delle sue canzoni, sia, tecnicamente, dimostrando come la voce sia per questo artista un vero e proprio strumento. Due gli inediti che si affiancano a canzoni immortali come “Bella d’estate”, “La rondine”, “lei verrà”.

Gli amori sono finestre è un disco importante, perché è un cerchio completo, uno sguardo al passato col piglio di chi non ha mai smesso di guardare avanti, con la sapienza di chi è consapevole che il proprio bagaglio equivale alla propria ricchezza, ed è un disco cantato e suonato con grande capacità, in cui l’obiettivo principale è tessere un filo che tenga insieme storie apparentemente lontane l’una dall’altra, seguendo la regola di emozionarsi per poter emozionare gli altri.

Il concerto di Mango è quindi un viaggio musicale nella vita di questo artista, sempre generoso sul palcoscenico quanto capace di scomparire dietro la sua splendida voce.

Biglietti a partire da € 23, sono in vendita anche presso la cassa del Gran Teatro la sera del concerto.

Prevendite presso Coin Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, Charta.

Per informazioni www.zedlive.com www.granteatropadova.it tel. 049/8644888

Published
Categorized as News

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *