Sarà l’headliner di ben tre festival in Regno Unito (T In the Park), Svizzera (Openair Frauenfeld) ed Irlanda (Ozegen): il ritorno di Eminem, il rapper bianco più noto della scena, passa per tre degli open air più rinomati del panorama rock del Vecchio Continente. Per l’occasione, e per aggiungere al suo set, l’artista si esibirà con il suo gruppo D12 e una live band, come fatto nel precedente show dello scorso ottobre al Voodoo Festin’ di New Orleans. “Sono molto eccitato nel tornare in Europa per degli show: grande pubblico, pazzo e devoto.. sarà bello rivivere questa energia un’altra volta”.
In Svizzera Eminem dividerà il palco con Jay Z, leggenda della scena hip hop, e all’Oxegen ci si aspetta un’affluenza notevole, grazie agli altri headliner già confermati (The Who, Muse e Kings of Leon).
Nominato da NielsenSoundscan artista del decennio, capace di vendere 75 milioni di copie nel mondo, il 2009 è stato l’anno del suo ritorno in grande stile, con Relapse, disco hip hop più venduto dell’anno. Questi i concerti finora confermati (le date verranno rese note nei prossimi giorni):
Luglio 2010:
9-7-11 Balado Kinross-Shire, Scozia T in the Park
9-7-11 Gampel, Svizzera Openair Frauenfeld
9-7-11 Dublino, Irlanda Oxegen