Believe Digital partner di “LiveMI”: il 13 marzo primo appuntamento in Piazza Duomo

BELIEVE DIGITAL, l’azienda leader in Europa nella distribuzione e nella promozione digitale di musica per artisti ed etichette, è partner di “LiveMI”, progetto per il rilancio della musica emergente in Italia in collaborazione col Comune di Milano e ATM, con la direzione artistica di Red Ronnie.

DOMANI 13 MARZO PRIMO APPUNTAMENTO IN PIAZZA DUOMO

BELIEVE DIGITAL, l’azienda leader in Europa nella distribuzione e nella promozione digitale di musica per artisti ed etichette, firma un’importante partnership con “LiveMI”, progetto per il rilancio della musica emergente in Italia, nato in collaborazione col Comune di Milano e ATM, con la direzione artistica di Red Ronnie.

LiveMi, iniziativa totalmente gratuita, offrirà agli artisti e ai gruppi emergenti di tutta Italia una serie di opportunità importanti per la loro carriera: i giovani musicisti faranno parte della community LiveMi su internet, che ha lo scopo di creare un movimento di aggregazione e, inoltre, potranno esibirsi su un palco estremamente professionale nella Metropolitana di Milano. Il primo appuntamento è previsto per domani 13 marzo 2010 in Piazza Duomo a Milano.

Per  maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale: www.livemi.it o scrivere a  info@livemi.it. Per la registrazione: www.livemi.it/registrazione.

Gli artisti e gruppi selezionati per gli eventi live in Metropolitana avranno anche l’opportunità di mettere in vendita i propri brani e album nello spazio LiveMi su iTunes. Verrà loro inoltre data la possibilità di mettere in vendita su iTunes anche i propri eventuali album, che rientreranno nel progetto LiveMi e saranno pubblicizzati all’interno del canale LiveMi di iTunes. I proventi derivati dalla vendita dei brani e degli eventuali album, detratti delle royalties di iTunes, SIAE e aggregatore Believe Digital, saranno interamente versati dall’aggregatore agli artisti stessi. LiveMi non tratterrà nessuna percentuale da questa operazione.

LiveMi ha scelto Believe Digital come partner in questa operazione perché è un’azienda leader nella distribuzione digitale, grazie alla qualità e alla grandezza della sua rete di distribuzione e la sua presenza nei paesi chiave dell’Europa. BELIEVE DIGITAL offre, in un’unica soluzione, la promozione e la distribuzione della musica e permette quindi agli artisti di concentrarsi solo sulla creatività.

La filosofia e l’innovazione tecnologica di BELIEVE DIGITAL definiscono nuovi metodi di consumo di musica in linea con le esigenze dei nostri artisti e dei nuovi networks digitali. L’alternativa alla major con servizi ad alto valore aggiunto, Believe Digital dispone di un team, della tecnologia, di esperienza nel marketing e nella promozione per fornire la migliore distribuzione ai principali siti di distribuzione mobile e web presenti in Europa e Nord America.

Hanno finora confidato in Believe Digital…

Etichette: Halidon, The Saifam Group, Planet Records, Time Records, Ala Bianca, IRMA records, GDM, Fargo, Azzurra Music, Yellow Productions, Bang!, Comet, Kill the DJ, Makasound, Versatile, Osmose, Listenable, Radio FG, Ya Basta!, Twin Fizz Records, Sub Rosa, Records Maker, Cezame, Buda, Cristal Records, France Television, Dom, Iris, Frémeaux & Associés, Junkadelic Music, Just like Vibes, Lucky Planet, Ocora/Radio France, Pirames, Oriki Music, Red Records, Studio Canal, L’Oz Productions…

Artisti: Aprés La Classe, Sergio Caputo, Marlene Kuntz, Neri per Caso, Stefano Bollani, Giuni Russo, Amanda Lear, Eugenio Bennato, Luigi Tenco, Fedde Le Grand, Steve Angello, Axwell, Ian Carey, Laurel Aitken, Omega, David Calzado y su Charanga Habanera, Juan Formell y Los Van Van, Piero Umiliani, Marlene Kuntz, Max Gazzè, Afterhours, Marina Rei, Mina, Adriano Celentano, Gigi D’Agostino, Bob Sinclar, Christian Marchi, Bandabardò, Jestofunk, Le luci della centrale elettrica, Plan de Fuga

Published
Categorized as News

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *