Domani Alessandra Amoroso in concerto a Padova

Alessandra Amoroso in concerto
Sabato 13 marzo, ore 21
Palasport, Padova

Una co-produzione SNACKulture™ e Zed!
Apertura biglietteria ore 18
Biglietti disponibili

Sarà un grande fine settimana di spettacolo: dopo Cammariere e in contemporanea con Enrico Brignano, al Gran Teatro venerdì sabato e domenica, sul palco del Palafabris, sabato 13, salirà Alessandra Amoroso. La Amoroso è semplicemente l’artista italiana dell’anno; sono pochi gli artisti usciti dalla bolgia della televisione che siano stati in grado di sopravvivere al tempo e all’impatto con il mercato: Alessandra Amoroso ha invece dimostrato un talento limpido, indiscutibile, ed una tenacia che l’ha portata conquistare anche un pubblico refrattario ai “prodotti televisivi”, ossia quello dei concerti live.

Dopo aver rinviato il concerto per motivi di salute, Alessandra Amoroso arriva dunque finalmente a Padova: i biglietti già acquistati per la data di gennaio rimangono validi con le stesse modalità di fruizione, senza necessità di cambiarli. La Amoroso è senza dubbio l’artista italiana del momento: ha conquistato pubblico e critica e scalato le vette delle classifiche. L’album Senza nuvole è ancora in vetta alle classifiche e la presenza di Alessandra accanto a  Gianni Morandi nella sua ultima produzione televisiva è stata un’ulteriore consacrazione.

L’artista sarà accompagnata da Simone Papi alla tastiera, Davide Pecchioli alla batteria, Ronnie Aglietti al basso, Giacomo Castellano alle chitarre elettriche, Alessandro Magnalasche alle chitarre acustiche e Luciana Vaona ai cori. Alessandra Amoroso appartiene a quella generazione di giovani artisti che hanno guadagnato notorietà grazie alla tv: nel caso dell’artista leccese è però il talento musicale innegabile ad aver fatto la differenza e ad aver portato in luce le qualità vere della cantante.

Alessandra Amoroso è nata a Galatina (Le) il 12 agosto 1986; scopre la sua passione per il canto fin da bambina, cosa che la spinge a partecipare all’edizione 2009 del talent-show “Amici” di Maria De Filippi, dove trionfa con il brano inedito “Stupida”. Proprio STUPIDA è il titolo del suo primo EP, sette brani composti con la collaborazione di Roberto Casalino (autore delle canzoni di Giusy Ferreri), Simone Papi (autore e arrangiatore per Raf), Beppe Vessicchio e Nicolò Fragile. Nell’autunno del 2009 esce SENZA NUVOLE. Dopo il successo ad Amici di Maria De Filippi la Amoroso ha guadagnato due dischi di platino con il singolo “Stupida” e ne ha già guadagnati altrettanti con il primo album Senza Nuvole.

I biglietti sono in vendita, a partire da € 23, salvo eventuali commissioni bancarie o online, al sito www.granteatropadova.it e presso Coin Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, Charta.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.zedlive.com o il sito www.snackulture.it

Infoline 049/8644888

Published
Categorized as News

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *