Due date in Veneto per Carmen Consoli

La prossima attività live rappresenta una nuova sfida nel percorso artistico di Carmen Consoli: a partire dal 2 febbraio 2010 Carmen attraverserà l’Italia portando in parallelo due diversi tour, fornendo chiavi interpretative profondamente differenziate al suo nuovo album, “Elettra”. Insieme al tour teatrale Carmen sarà, infatti, nei club con “Ventunodieciduemilatrenta”, un nuovo tour rock che la vedrà per la prima volta al basso. Emblematica la scelta di intitolare questo tour come la canzone più sperimentale del disco, “Ventunodieciduemilatrenta”, appunto, nel cui testo si intrecciano fantasie oniriche e futuribili, un’aspra critica al pregiudizio borghese e un immaginario chagalliano, la descrizione di un non-luogo simile ad un aeroporto con “l’atmosfera gioviale” di un qualche festeggiamento.

La canzone, come i due tour, in qualche modo riassume la Carmen di oggi che brinda ed indaga sulle possibili declinazioni dell’amore: l’amore materno, filiale, carnale, promiscuo, fedele e spirituale. In una ricerca che è linguistica ma anche musicale e tematica.

Sul palco, insieme alla Consoli bassista, saranno Santi Pulvirenti alla chitarra elettrica, Andrea Pesce tastiere e moog e Leif Searcy alla batteria.

Queste le due date:
10 aprile: Gran Teatro – Padova (info: www.granteatropadova.it 0498644888)
16 aprile: New Age Club – Roncade, Treviso (info: www.newageclub.it)

Published
Categorized as News

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *