MARCO MENGONI
sabato 24 Luglio 2010 ore 21.30
Arena Live – Sottomarina (ve)
Ha vinto X-Factor e conquistato il pubblico di Sanremo: Marco Mengoni, con quella sua voce così “Freddy Mercury”, è uno dei più luminosi nuovi talenti della canzone italiana e sarà in concerto per la prima volta all’Arena Live di Sottomarina sabato 24 luglio. L’estate 2010 rilancia la spiaggia di Sottomarina come palcoscenico che ospiterà una serie di importanti appuntamenti con la musica e lo spettacolo italiano, con un format che unirà il piacere del mare e l’emozione del live.
Il successo ottenuto nel 2009 con il concerto di Tiziano Ferro e con i due appuntamenti speciali del 7.2, che hanno richiamato complessivamente oltre 30.000 persone, conferma le potenzialità di Sottomarina nei confronti del pubblico più giovane e degli amanti della musica dal vivo. L’album “Re matto” è stabile ai primi posti della classifica di vendita, sbaragliando la concorrenza italiana e internazionale.
Un successo straordinario per Marco Mengoni: è infatti una vera rarità che un artista pressoché esordiente entri direttamente al primo posto della classifica ufficiale GFK degli album più venduti della settimana, superando artisti del calibro di Sade e Peter Gabriel. Il concerto propone dunque un artista che si misura per la prima volta, dopo i successi del 2009 e del 2010, con il pubblico e con le vibrazioni di un grande concerto: sarà quindi un’emozione per lui e una scoperta per i suoi fan.
Marco Mengoni ha guadagnato la celebrità come vincitore incontrastato della terza edizione di ‘X Factor’. Ha conquistato la stima del pubblico (non è mai finito in ballottaggio per l’eliminazione) grazie a interpretazioni di grande spessore. Marco nasce a Ronciglione (VT) il 25 dicembre 1988. Marco inizia a cantare all’età di 14 anni. Mentre studia all’Istituto per il Design, segue anche una scuola di canto dove impara le prime tecniche per la gestione e l’utilizzo dei propri mezzi vocali. Visto il talento di Marco, l’insegnante di canto lo inserisce in un piccolo quintetto vocale con cui si esibisce in serate di piazza e per le festività, facendo cover.
Dopo 2 anni inizia il suo percorso solista con un gruppo di musicisti con il quale suona nei club un po’ del suo repertorio originale e un po’ di cover, continuando quindi la sua gavetta. Da lì a poco,Marco comincia la sua collaborazione con la sua attuale Produzione.
Il suo genere preferito resta il Brit Pop e la sua massima, e amatissima, influenza musicale sono i Beatles. Dopo la vittoria ad X Factor Marco partecipa alla Sessantesima Edizione del Festival di Sanremo, nella categoria ‘Artisti’, e conquista il terzo posto.
I biglietti, in vendita a € 20 salvo eventuali commissioni, sono in vendita presso Box Office, COIN Padova e Treviso, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, HappyTicket, Charta e TicketOne.
Per informazioni www.zedlive.com infolive 049/8644888