NERI MARCORE’ e LUCA BARBAROSSA
in “ATTENTI A QUEI DUE”
mercoledì 21 Aprile 2010 ore 21,00
GRAN TEATRO – Padova
Apertura biglietteria ore 18
Biglietti disponibili
Uno spettacolo multiforme come i suoi protagonisti: mercoledì 21 aprile il Gran Teatro di Padova ospita “Attenti a quei due”, con Neri Marcorè e Luca Barbarossa. Un attore con il vizio della canzone e un cantautore con il vizio del teatro, complice un’amicizia nata da qualche anno sulla spinta di una stessa voglia di divertirsi e divertire, non potevano che dar vita ad uno spettacolo divertente ed indefinibile, se non per il talento di suoi protagonisti. Per lo spettacolo di Padova sono ancora disponibili biglietti anche direttamente alla cassa del Gran Teatro a partire dalle ore 18.
Disposti entrambi a riutilizzare e rielaborare pezzi di repertorio sonoro e canoro, ritratti-imitazioni di personaggi, percorsi di parole ed improvvisazioni con tanto di risvolti e schermaglie inedite, Marcorè e Barbarossa si prendono tremendamente poco sul serio e partono proprio dalle loro diverse esperienze artistiche per trarne un racconto esilarante e leggero. Tutto questo dà vita ad un’irruzione a due nel mondo della scena dal titolo “Attenti a quei 2”. Uno spettacolo teatrale fra musica, parole e battute. Un attore comico eclettico ed un cantautore amato e raffinato, partoriscono una strana coppia e dal loro incontro prende corpo un genere che sempre di più di questi tempi mescola suoni e voci, nuove consonanze e nuovi intrattenimenti.
Canzoni di Luca Barbarossa, Giorgio Gaber, Fabrizio De Andrè ed i fantastici personaggi-imitazione di Marcorè, dallo stesso Barbarossa a Minghi, Ligabue, Gasparri, Di Pietro, Casini, Capezzone, Jovanotti. Ad accompagnarli una band affiatata dal suono molto acustico: Mario Amici alla chitarra acustica, classica e armonica, Stefano Cenci al pianoforte e tastiere, Roberto Polito alla batteria e percussioni, Mauro Formica al basso e Claudio Trippa alla chitarra elettrica
I biglietti, a partire da € 23, salvo eventuali commissioni, sono disponibili presso Coin Ticket Store Padova e Treviso, Unicredit, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Ticketone, Primi alla Prima, Boxoffice.
Per informazioni www.granteatropadova.it e infoline 049/8644888