Il concerto più atteso dell’intero 2010, rigorosamente sold out, è alle porte: mercoledì 19 maggio gli AC/DC calcheranno il palco dello STADIO FRIULI di UDINE, unica tappa italiana del “Black Ice World Tour”.
L’evento si annuncia, in primis come un momento di grande musica, ma anche come una vera e propria festa all’aperto alla quale parteciperanno 40 mila fans provenienti dal tutto mondo. Al fine di garantire agli spettatori di poter godere appieno questo incredibile evento, in tranquillità e sicurezza, gli organizzatori, assieme alle Forze dell’Ordine ed al Comune di Udine, hanno stilato un preciso piano di gestione che sarà illustrato in un utile vademecum consegnato agli spettatori.
PLANIMETRIA DELL’AREA STADIO FRIULI (cliccare sul link per la visualizzazione e l’eventuale stampa).
COME ARRIVARE IN AUTOMOBILE:
– proveniendo dalla direttrice Torino – Milano, percorrere l’autostrada A4 in direzione Venezia, poi proseguire sulla A4/A23 in direzione di Udine fino al casello di UDINE SUD. Una volta usciti proseguire sulla tangenziale fino Allo svincolo STADIO FRIULI.
– proveniendo dalla Germania – Austria, una volta entrati in Italia, dovranno procedere sull’A23 in direzione Udine, con uscita al casello UDINE NORD. Da lì svoltare a destra in direzione tangenziale-Fiera fino all’uscita STADIO FRIULI.
– proveniendo dalla direttrice Slovenia, con ingresso in Italia da Trieste o Gorizia, percorrere l’autostrada A4 in direzione Udine, con uscita al casello UDINE SUD. Dopo di che, proseguire sulla tangenziale sino all’uscita STADIO FRIULI.
Per mercoledì 19 maggio non sono previsti cantieri o particolari intralci alla viabilità autostradale nelle tratte interessate, salvo imprevisti, che verranno regolati direttamente in loco e segnalati opportunamente sulle frequenze di Radio.
Per le autovetture i parcheggi utilizzabili sono quelli nel piazzale antistante lo Stadio Friuli, sia nel settore Nord che in quello Sud. Per gli autobus e mezzi pesanti, vi sarà un parcheggio dedicato in via Chiusaforte, nel settore Sud dello Stadio, accanto alla caserma militare in disuso. Per le persone diversamente abili, il parcheggio riservato si trova nella zona tra la curva sud e la tribuna laterale sud, delimitato dai relativi segnali.
COME ARRIVARE IN TRENO O AUTOBUS:
– Dalla stazione ferroviaria di Udine, a partire dalle ore 09.00 di mercoledì 19 maggio sarà attivo il servizio speciale della SAF (azienda autotrasporti di Udine) denominato “BUS AC/DC” che fornirà un collegamento continuo per lo Stadio e ritorno. Inoltre, è anche presente la normale linea urbana numero 9 che porta allo Stadio ed alla Fiera attraversando il centro della città. Il prezzo del biglietto per usufruire del servizio navetta sarà di € 1,05 a tratta.
– Dall’aeroporto di Trieste, all’atterraggio di ogni volo (esclusi quelli privati) esiste un autobus dell’APT all’uscita dell’aeroporto diretto all’autostazione delle corriere di Udine. Di fronte alla suddetta autostazione si potrà prendere il sopraccitato servizio di bus navetta “BUS AC/DC”.
– Dall’aeroporto di Venezia, si potrà prendere l’autobus dell’ATVO che porta alla vicina stazione ferroviaria di Venezia Mestre, dalla quale sarà poi possibile salire su un treno per Udine, in partenza ad ogni ora. Dalla stazione ferroviaria di Udine si potrà prendere il sopraccitato servizio di bus navetta “BUS AC/DC”.
Una volta arrivati allo Stadio Friuli, per accedere all’area intermedia (tra parcheggio e ingresso stadio) sarà necessario esibire il biglietto d’ingresso per il concerto, allo scopo di poter effettuare i dovuti controlli evitando assembramenti e perdite di tempo agli utenti, oltre a contestare il fenomeno del bagarinaggio. Le biglietterie apriranno alle ore 10.00 e saranno situate nei container utilizzati normalmente dall’Udinese Calcio in prossimità dell’ingresso alla curva nord ed alla tribuna laterale nord. Presso le biglietterie sarà possibile richiedere informazioni, ritirare voucher ed i biglietti acquistati online. Non sono previsti biglietti in vendita.
Sia all’interno che all’esterno dell’area dello Stadio saranno presenti numerosi punti di ristorazione, oltre ad un adeguato numero di servizi igienici.
L’ingresso vero e proprio allo Stadio avverrà alle ore 16.30, come riportato sui biglietti del concerto. Una ampia ed esaustiva cartellonistica indicherà gli ingressi ai vari settori, che gli spettatori potranno individuare dal biglietto in loro possesso. Per quanto attiene l’ingresso delle persone diversamente abili, è previsto dall’entrata “Maratona” nella zona della curva nord, cancello numero C3.
L’ingresso dedicato alla stampa autorizzata è previsto dalla tensostruttura di Italia ’90 (“il Pallone”). I giornalisti dovranno essere muniti di biglietto ed accredito.
Sarà severamente vietato introdurre all’interno dello Stadio bottiglie di vetro, lattine, oggetti appuntiti, caschi, ombrelli, oggetti contundenti, telecamere e registratori professionali. Eventuali oggetti ritenuti pericolosi verranno ritirati dalle forze dell’ordine.
All’interno dello Stadio sono previsti: punti di ristoro ambulanti, servizi igienici e 15 punti di primo soccorso della Croce Rossa Italiana.
Al termine del concerto, gli automobilisti dovranno dirigersi nuovamente verso la tangenziale per poi entrare in autostrada. Gli spettatori arrivati in treno o aereo potranno usufruire nuovamente del servizio di bus navetta per la stazione ferroviaria di Udine “BUS AC/DC”, previsto fino al completo smaltimento del traffico pedonale dallo Stadio.
SEGUIRE LE INDICAZIONI FORNITE GARANTIRÀ AL PUBBLICO DI RENDERE LA PERMANENZA ALLO STADIO FRIULI PIÙ “COMODA”, PER LUI E PER GLI ALTRI E GODERE AL MEGLIO DI UN CONCERTO CHE SI ANNUNCIA DAVVERO INDIMENTICABILE!
Per maggiori informazioni:
AZALEA PROMOTION, tel. 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it
BARLEY ARTS, tel. 02 76113055 – www.barleyarts.com – info@barleyarts.com