Appartenente a quella generazione di giovani fenomeni che hanno conquistato la notorietà grazie ai talent show musicali televisivi, EMMA MARRONE dopo la vittoria di “Amici”, il talent show di Maria De Filippi, si è confermata anche nelle classifiche di vendita con l’album “OLTRE”, balzato sin dai primi giorni in vetta a tutte le classifiche e chart nazionali, già doppio disco di platino con più di 120 mila copie vendute. A partire da metà giugno partirà l’atteso tour “ahi ce sta passu” che porterà l’amatissima EMMA nelle location più affascinanti della penisola italiana, prima di approdare a settembre nei principali palasport. L’unico appuntamento in Friuli Venezia Giulia è previsto per SABATO 24 LUGLIO al CASTELLO di UDINE, organizzato da Azalea Promotion, in collaborazione con il Comune di Udine, UdinEstate 2010, la Regione Friuli Venezia Giulia e TurismoFVG “Music & Live”.
Per EMMA la musica è stata da subito un’esigenza fisiologica, seguendo dapprima suo padre nelle serate di piazze e nei locali che faceva, e fa tuttora, con il suo gruppo ed iniziando a salire sul palco per cantare, accompagnata dalla band, alcuni classici di Mina. Il pubblico pugliese nota subito la voce e la presenza di quella che sembra poco più di una ragazzina, così EMMA inizia ad avere i suoi primi fans, gente che si ripresenta puntuale ogni volta lei torni a cantare nei paraggi. All’inizio del terzo millennio la scena musicale del Salento è in totale fermento: Negramaro, Aprés la Classe sono solo due delle band che vanno per la maggiore, e che EMMA frequenta attivamente in quegli anni. Una serie di coincidenze, la portano a Roma, dove si presenta ai provini di “Amici”, e supera la prima selezione per partecipare alla nona edizione del celebre programma televisivo. Il resto è storia recente.
Il pubblico si è già innamorato della voce di EMMA, così roca, energica e straordinariamente musicale, come della sua grinta, della sua carica ed al tempo stesso della sua fragilità, di una personalità diretta e semplice, che da sempre mette la musica al centro del suo mondo. Lanciato dal singolo “Calore”, scritto da Roberto Angelini, il suo primo album è uno splendido biglietto da visita ed al tempo stesso un nuovo passo verso quella dimensione di musica “totale” cui EMMA sente di appartenere. Non a caso si intitola “OLTRE”, come il tatuaggio che le orna la base del collo.
I biglietti per l’esclusivo appuntamento live saranno in vendita a partire da lunedì 24 maggio nelle prevendite autorizzate Azalea Promotion, Box Office e sul circuito online Ticket One (www.ticketone.it)
PREZZI DEI BIGLIETTI:
Ingresso Unico € 25.00 + diritti di prevendita
Il concerto è inserito all’interno di “Music & Live”, la campagna promozionale promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dall’agenzia regionale TurismoFVG (per info www.turismo.fvg.it – tel. 800 016044)
Per maggiori informazioni sulla data di Udine:
AZALEA PROMOTION, tel. 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it