Reunion tour per i Morcheeba: il 13 agosto a Trieste

morcheeba trieste 2010

Dopo il tour che l’ha vista protagonista in Italia lo scorso autunno, SKYE annuncia il suo ritorno nella band che l’ha portata al successo, i MORCHEEBA, una tra le formazioni di maggior importanza nel decennio a cavallo tra il ’95 e il 2005.

Anticipato dal singolo “Even Though”, il 7 giugno è stato pubblicato, su etichetta Pias Recordings, in tutto il mondo il settimo album dei MORCHEEBA intitolato “Blood Like Lemonade”, che vede il ritorno della band in formazione completa con Skye come vocalist. Le strade della cantante e dei due fratelli Godfrey si erano separate nel 2005, dopo che insieme scrissero capolavori della music trip – hop e pop soul come il multi platinato “Big Calm” e il seguente “Fragments of Freedom”.

“Questo è il disco che avremmo dovuto registrare dopo “Big Calm” – dichiara Paul Godfrey – ma abbiamo douvto camminare su un sentiero piuttosto precario per ritornare al nostro habitat naturale”.
La cantante britannica Skye aggiunge: “Gli amici ci chiedevano, Come suona il nuovo disco dei Morcheeba? La mia risposta? Suonano come i Morcheeba, naturalmente!”.

Il tour dei “ritrovati” MORCHEEBA che partirà il 17 giugno da Mosca e approderà nelle principali città europee farà sosta venerdì 13 agosto nell’incantevole cornice di Piazza Unità d’Italia a Trieste per un evento davvero imperdibile, ad ingresso libero, organizzato dal Comune di Trieste – Assessorato allo Sport nell’ambito della rassegna “SERESTATE”.

“Il gruppo dei Morcheeba è certamente una band di livello mondiale, i suoi album sono stati via via un crescendo nel gradimento della gente e nelle classifiche di vendita internazionali – dichiara il Vice Sindaco Paris Lippi – É un appuntamento importante questo del 13 agosto, che assieme a quello del 14 di agosto, il concerto di Roy Paci, farà della Piazza dell’Unità d’Italia un vero e proprio catalizzatore”, conclude Lippi”.

Per maggiori informazioni:
Azalea Promotion tel: 0431 510393 – e-mail: info@azalea.it – web: www.azalea.it

Published
Categorized as News

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *