Saranno presenti ai due eventi gemelli alcune delle cantanti coinvolte nel progetto, tra le quali Syria, Paola e Chiara, Alexia, Donatella Rettore e Simona Molinari. Il dvd sarà poi disponibile a partire dal giorno seguente al prezzo di 14,90 euro e i soldi ricavati saranno devoluti in favore delle zone vittime del terremoto dell’aprile 2009.
“Sono contenta che ci sia il dvd, perché dopo quella giornata avevo la sensazione che non fosse mai successo, perché era tutto troppo bello”, ha commentato la Pina, una delle dj coinvolte nell’evento, alla presentazione del dvd alla stampa. “Questo è il potere femminile che ci piace, quello di fare del bene”, ha rincarato la dose Jo Squillo, che il 21 giugno si esibì sul palco di San Siro assieme a Laura Pausini, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e a tutte le altre cantanti di Amiche per l’Abruzzo. E ha proseguito: “Quel giorno qualcosa è cambiato”.
All’emozione di quel giorno torna Paola, che in coppia con l’inseparabile Chiara ha preso parte al progetto girando per le zone terremotate e facendone un vero e proprio reportage fotografico: “Sul palco non avevamo davanti solo le facce del pubblico, ma anche quelle che avevamo visto quando siamo andate a visitare le tendopoli”. Un’emozione che ora con il dvd potranno vivere tutti quanti, anche quelli che a San Siro non ci sono potuti andare, con in più la consapevolezza di dare il proprio piccolo contributo a una buona causa.
Per saperne di più: http://www.amicheperlabruzzo.com/