Il Mondo di Patty
Lunedì 19 luglio ore 21
Arena di Verona
Biglietti disponibili
Dopo lo strepitoso successo riscosso nella scorsa tournée invernale – durante la quale lo spettacolo ha spopolato in ogni città vendendo ben 160.000 biglietti in Italia e, in sole due settimane, 72.000 in Spagna – Laura Esquivel torna a vestire i panni di Patty nel musical “Il Mondo di Patty il musical più bello”. Lunedi’ 19 luglio lo spettacolo sarà all’Arena, per uno show che, nel calendario veronese, sarà il più atteso dal pubblico più giovane. “Il Mondo di Patty, il Musical più bello” è la versione teatrale del telefilm argentino di grande successo “Il Mondo di Patty, La storia più bella” e porterà in scena, nel ruolo di Patty, proprio l’attrice Laura Natalia Esquivel, già protagonista della serie tv.
In Italia il Musical è prodotto dalla Società italiana Poltronissima che nel 2005, con Mas Music Arts & Show – il Centro Internazionale di Formazione per lo Spettacolo – ha lanciato il genere “Family show” grazie alle precedenti produzioni “Winx Power Show”, “Scooby Doo Live on Stage” e “Winx On Ice”. “Il Mondo di Patty” (il titolo originale in spagnolo è Patito Feo) è una serie televisiva seguita e amata dai giovani tra i 7 e i 14 anni di tutto il mondo che racconta la storia di una ragazzina di 13 anni, Patricia Castro detta Patty, e le sue vicende adolescenziali. Uno stile fresco e giovane, amori, amicizie, musica e scontri tra i due gruppi – Las Divinas e Las Populares- sono gli elementi di successo della storia che, attraverso la sua protagonista, si propone di offrire agli adolescenti un modello positivo e costruttivo. Le prove che Patty riesce a superare non sono solamente la dimostrazione delle sue capacità tecniche ma delle opportunità di crescita personale e di vittoria sulle paure e sensi di inadeguatezza.
Il successo de “Il Mondo di Patty” si registra in tutto il mondo. La prima serie è trasmessa in Argentina nel 2007, grazie alla sua popolarità, nei mesi successivi viene esportata in Sudamerica e nel mondo. In Argentina viene prodotto lo spettacolo-concerto “Patito Feo, La gira mas linda”. Tra il 2007 e l’inizio del 2009 la tournée approda in America Latina e registra il tutto esaurito in ogni piazza toccata, con più di 100 repliche (50 al Gran Rex di Buenos Aires) e oltre 500 mila spettatori. Nel 2008 il telefilm arriva in Italia. La prima serie è inizialmente trasmessa sul canale satellitare Disney Channel per poi passare nel 2009 anche a Mediaset che la trasmette tutti i pomeriggi su Italia Uno con il 14% di share. Patty e i suoi amici sono popolarissimi anche sul web: il sito internet ufficiale www.ilmondodipatty.it online da maggio 2009, nel solo mese di agosto 2009 registra 1.000.000 di visite, 450.000 utenti unici, oltre 33.000 visitatori al giorno, 12.000.000 di pagine visitate e migliaia di commenti sul blog.
I biglietti sono in vendita a partire da 29 euro, ma sono disponibili anche formule famiglia e per i gruppi, chiamando il numero 049/8644888.
I biglietti sono in prevendita online al sito www.zedlive.com e presso Boxoffice, FNAC Verona, Coin Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, Charta.
Per informazioni www.zedlive.com. tel. 049/8644888