Ligabue
Stadio Euganeo di Padova
Inizio concerto ore 21,30
Apertura cancelli ore 15
Dopo il successo delle prime due date, allo Stadio Olimpico di Roma (con oltre 110.000 persone presenti), prosegue il tour di LIGABUE, che sarà a Padova domani, martedì 20 luglio. Ad oggi, per tutte le date del tour, sono stati venduti più di 450.000 biglietti: lo Stadio Euganeo di Padova, che torna a ospitare un grande concerto live, vedrà circa 40.000 persone provenienti da tutta Italia. La band che accompagna LIGABUE durante il tour è composta da: Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso). Sul palco con Luciano e la sua band, in alcuni brani, anche Corrado Rustici (produttore artistico dell’ultimo album di inediti del rocker di Correggio “ARRIVEDERCI, MOSTRO!”).
LIGABUE dà spazio agli artisti esordienti all’interno del suo tour “LIGABUE STADI 2010”: ogni data infatti viene aperta dai RIO e da 2 artisti emergenti che hanno l’opportunità di esibirsi con la propria musica su un palco importante, davanti a una platea imponente: I RIO, formati da Fabio Mora e Marco Ligabue, sono opening act fissi di tutte le date del tour. Ciascuna data, poi, ospita alternativamente Alberto Bertoli, le Charleston, Kaballà, Little Taver & His Crazy Alligators, Lombroso, Park Avenue e Paolo Simoni. La scelta della terza band di ogni data avviene attraverso un contest intitolato “QUANDO CANTERAI LA TUA CANZONE… sul palco di Liga!”, riservato esclusivamente a band o solisti italiani emergenti a cui Ligabue offre l’opportunità di aprire i suoi concerti.
LIGABUE rinnova l’adesione al progetto “Impatto Zero®” di LifeGate anche in occasione del nuovo tour: le emissioni di CO2 generate saranno compensate contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita in un’area nella zona di Chiriquì, a sud-ovest di Panama, ai confini con il Costa Rica. Un sodalizio che conferma nuovamente l’impegno concreto di LIGABUE a favore del pianeta.
Quanto alle informazioni per godere appieno del concerto, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, dell’APS e dei Vigili urbani è stato attivato un piano parcheggi che metterà a disposizione 10 aree in diverse zone della città, tutte servite da bus navetta. I parcheggi sono stati scelti anche per la loro collocazione in aree strategiche, in modo da cercare di ottimizzare i flussi di automobili. Le strade di accesso allo stadio saranno chiuse non appena i parcheggi adiacenti saranno pieni. Per i padovani l’invito è comunque quello di usare mezzi alternativi come le biciclette o i motorini, per evitare di congestionare le strade. Trattandosi di un grande evento, di una vera e propria festa della musica, la più importante raccomandazione degli organizzatori è di arrivare allo stadio con congruo anticipo, anche nel caso si possedessero biglietti numerati; l’orario indicato come ottimale per recarsi allo stadio è attorno alle ore 16.
Sarà possibile acquistare biglietti anche il giorno del concerto.
Per informazioni anche sui parcheggi 049/8644888 www.zedlive.com