Domani Lignano Dance and Festival con Steve Aoki, Crookers e Joachim Garraud

Grande attesa per la terza edizione del Lignano Dance and Festival. Un’intensa giornata electro – dance con influenze hip hop darà il bentornato all’appuntamento musicale estivo più atteso dai giovani che animeranno la spiaggia del Kursaal, sul lungomare lignanese tra Riviera e Pineta. Questo il programma della serata:

dalle ore 17:00 alle 21:00: live TIZLA & DUB-BI – live THE ORACLES – live AUCAN

dalle ore 21:00 alle 00:30: dj set STEVE AOKI – CROOKERS – JOACHIM GARRAUD

Sabato 31 luglio approderanno nella suggestiva cornice sul mare della Spiaggia del Kursaal tre realtà del panorama dance elettronico mondiale più in voga al momento: il produttore francese JOACHIM GARRAUD, l’amatissima coppia milanese dei CROOKERS e il dj nippo – americano STEVE AOKI. Non solo dj set, il Lignano Dance and Festival è una vera e propria festa musicale e anche per la terza edizione di sabato 31 luglio, a partire dalle ore 17.00 sarà dato ampio spazio anche alla musica live e ad alcuni emergenti talenti nazionali.

Sarà la volta di Miss Tizla & Dub-Bi, attiva nella scena reggae italiane dal 2005, dopo aver partecipato ad alcune compilation e collaborato con molti artisti del panorama reggae nazionale. Tizla sta realizzando il suo primo album “No Rules”, per la Stanzetta Productions, che sarà distribuito in Italia a breve. Un assaggio dell’album è dato da “Hot” il primo singolo, un inno al valore della donna, e “Feeling U” prodotta dai Feel Good Productions, che parla di una storia d’amore.

Dopo l’intro reggae di Miss Tizla & Dub-Bi scalderanno gli animi dei numerosissimi previsti alla Spiaggia del Kursaal gli emergenti pordenonesi THE ORACLES, definiti dagli addetti ai lavori come il nuovo fenomeno rock. L’ultimo gruppo live che si esibirà prima dei dj saranno i bresciani AUCAN, che presenteranno il loro ultimo album “Dna Ep”, un disco che divora allo stesso tempo suoni primordiali e futuri. Gli AUCAN sono riusciti ad imporsi sulle scene underground internazionali aprendo numerosi concerti del Teatro degli Orrori.  

Dalle ore 21:00 sarà la volta delle tre star del djing planetario:
Aprirà le danze il dj produttore nippo americano STEVE AOKI, conosciuto anche con lo pseudonimo di dj milionario Steve Aoki Kid, è un disc jockey e produttore discografico statunitense che ha fondato, nel 1996, la celebre etichetta Dim Mak Records, che ha rilasciato recentemente la musica di altri artisti electro house come The Bloody Beetroots, Klaxons, Mstrkrft, Mustard Pimp e tanti altri. A partire dal 2008 STEVE AOKI ha iniziato a produrre in proprio iniziando con un remix dei Duran Duran per il loro secondo singolo nel Regno Unito. Il produttore nippo – americano ha remixato molto artisti internazionali e band tra cui Drake, Lenny Kravitz, Bloc Party, Snop Dogg, Timbaland, Kid Cudi e molti altri ancora.

Seguiranno i CROOKERS che rispondono al nome di Dj Phra (all’anagrafe Francesco Barbaglia) e Bot (all’anagrafe Andrea Fratangelo), due dj produttori milanesi in attività congiunta dal 2003 che con il nuovo progetto stanno ribaltando i canoni standard della musica elettronica mondiale, in particolare electro e fidget, con un’influenza hip hop.
In tour da circa due anni e mezzo non stop i Crookers alternano Live act a sessioni in studio che li vedono collaborare e remixare nomi quali: Black Eyed Peas (Will I Am), Soulwax, Chemichal Brothers, Sepultura , Madness, Cassius, Diplo e molti altri. Nelle prime settimane del 2010 è uscito anche “Tons of Friends”, il nuovo disco dei CROOKERS che ha ottenuto subito riscontri positivi da parte della critica e del pubblico piazzandosi ai vertici di tutte le chart europee.

Chiuderà la serata dj produttore francese JOACHIM GARRAUD. Il suo genere di musica rientra nel pianeta elettronica e house music. GARRAUD ha prodotto star quali David Guetta, Paul Johnson, Deep Dish, David Bowie, Kylie Minogue, Culture Club. Le sue miscele sono un misto di tradizionale dj e remix live, allo stesso tempo JOACHIM è conosciuto per i suoi set energici che si avvalgono dell’utilizzo di immagini in sincro con i suoni. Più che un semplice dj e produttore, JOACHIM GARRAUD ha sviluppato un nuovo concetto che fonde il mondo con dj live  e l’improvvisazione musicale, ossia la creazione di un vero e proprio spettacolo.

I biglietti per l’imperdibile appuntamento saranno disponibili dalle ore 14.00 di sabato 31 luglio alla cassa della Spiaggia del Kursaal.

PREZZO DEL BIGLIETTO:
Ingresso unico         € 25.00

Per maggiori informazioni:
KURSAAL CLUB, tel. 800 178702 – www.kursaallignano.it – info@kursaallignano.it
AZALEA PROMOTION, tel. 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it

Published
Categorized as News

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *