Musicista, cantante, poetessa, fotografa, pittrice,… si conclude all’insegna dell’arte nella sua interezza la prestigiosa rassegna musicale. Il palco della Diga Nazario Sauro che anche per la terza edizione del Grado Festival Ospiti d’Autore, organizzato da Azalea Promotion, in collaborazione con il Comune di Grado, la Regione Friuli Venezia Giulia, TurismoFVG “Music & Live” e Zenit srl, ha ospitato alcune stelle del firmamento internazionale, Goran Bregovic e Stefano Bollani su tutti, si prepara ad accogliere PATTI SMITH, la sacerdotessa del rock.
La poliedrica artista statunitense presenterà martedì 3 agosto, con inizio alle ore 21:30, il nuovo tour acustico intitolato “We Shall Live Again”, come la frase ripetuta più volte nella sua celebre canzone “Ghost Dance”, avvalendosi così ancora una volta della sua poesia per esercitarne la fascinazione e per far sì che le persone prendano coscienza dei propri diritti e ne reclamino il rispetto.
L’amata musicista sta attraversando la penisola italiana in veste totalmente acustica con la Patti Smith Acoustic Band che vede gli storici Lenny Kaye e Mike Campbell alla chitarra, Jay Dee Daugherty alle percussioni, Tony Shanahan, suo collaboratore da quasi quindici anni, al basso e la figlia Jesse Smith al pianoforte. “Sono fiera di lei, orgogliosa – dichiara Patti Smith –. Ha un senso ritmico simile al mio e vicino a quello del padre. Basta un movimento e capisce come voglio il pezzo, più veloce o più lento”. Attivista per i diritti sociale ed ideale ponte tra la Beat Generation e gli artisti contemporanei, Patti Smith torna a proporre i suoi successi e ad offrirci un’anticipazione del suo prossimo progetto musicale.
La performance di PATTI SMITH sarà preceduto da un celebre artista regionale, MIKY MARTINA. Miky Martina è un cantautore di Tarvisio molto conosciuto ed apprezzato nel territorio per la sua vicinanza ai songwriters americani ed in particolar modo a Bruce Springsteen. In questa fase della sua carriera artistica sta promuovendo il suo primo album “Aspettando un inverno” che comprende una serie di brani in italiano ed altri in inglese. Le sue composizioni sono intrise di immagini suggestive e ricordi, ispirati da un sentire profondo vissuto tra i boschi o sulle cime innevate, tra cieli dai più svariati colori e lungo fiumi e strade mai facili o banali. Recentemente, Miky ha avuto l’onore di aprire due date italiane di Willie Nile, il celebre rocker di Buffalo.
I biglietti (posto a sedere non numerato ndr) per il concerto sono ancora disponibili nelle prevendite autorizzate Azalea Promotion e dalle ore 18:30 di martedì 3 agosto saranno acquistabili alla cassa della Diga Nazario Sauro.
PREZZI DEI BIGLIETTI:
Posto a sedere non numerato € 35.00 + diritti di prevendita
Per maggiori informazioni:
AZALEA PROMOTION, tel. 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it