Bob Sinclair: a Lignano venerdì 13 agosto. Dettagli sulla serata

Ritorna in regione il re mondiale della consolle BOB SINCLAR, pronto a celebrare la terza edizione del Lignano Dance and Festival, apertasi in grande stile il 31 luglio dal tris d’assi electro: Joachim Garraud, Crookers e Steve Aoki. Venerdì 13 agosto il palco della Spiaggia del Kursaal ospiterà, a grande richiesta, BOB SINCLAR che tre estati fa diede il là alla manifestazione che sta consacrando di fatto Lignano a capitale internazionale della musica dance.

A rendere l’intera giornata di venerdì 13 agosto ancor più esaltante ci penseranno due gruppi live a supporto, con il compito di scaldare gli animi ed i cuori della gente sulla spiaggia, aspettando il fenomeno francese del dancefloor. La grande festa dell’estate prenderà il via alle ore 18:00 con Miss Letizia alias TIZLA, giovane artista reggae attiva nella scene italiane dal 2005, dopo aver partecipato ad alcune compilation e collaborato con molti artisti del panorama reggae nazionale. TIZLA sta realizzando il suo primo album “No Rules”, per la Stanzetta Productions, che sarà distribuito in Italia a breve. Un assaggio dell’album è dato da “Hot” il primo singolo, un inno al valore della donna, e “Feeling U” prodotta dai Feel Good Productions, che parla di una storia d’amore.

A seguire sarà la volta dei PLAYA DESNUDA, gruppo di Udine caratterizzato da uno stile Ska Rocksteady Reggae. Un fenomeno locale da quaranta concerti all’anno, che può contare su un numeroso quanto affezionato fan club  e che può essere definito a merito come “trasversale”, sia per le caratteristiche della sua proposta artistica, sia per i consensi che va raccogliendo tra il pubblico e tra gli addetti ai lavori. Nati nel 2005 quasi per scherzo, con l’intento di suonare “canzoni da spiaggia” e spogliarle dai loro arrangiamenti – da qui il loro nome – i Playa Desnuda hanno nel tempo perfezionato una formula che soddisfa un po’ tutti. Un fenomeno finora circoscritto, ma indubbiamente caso di successo, dietro al quale si celano nomi non nuovi a palcoscenici anche importanti: alla voce c’è Michele Poletto – conosciuto DJ e già cantante dei So Fuckin’ What (gruppo originario della band di Elisa) – alla chitarra Jvan Moda, leader dei Pantan e batterista dei Kosovni Odpadki, nonché apprezzato cantautore – al basso Walter Sguazzin, già con Spy-Eye e Ariadigolpe – alla batteria Pietro Sponton, anche con Indovinato Duo e Original Kletzmer Ensemble – e al sax Nico Rinaldi, già con i Las Dudas e attualmente con i Radio Zastava. I PLAYA DESNUDA nascono nel 2005 quasi per scherzo, con l’intento di suonare “canzoni da spiaggia” e spogliarle dai loro arrangiamenti – da qui il loro nome – ma nel tempo perfezionano una formula che soddisfa un po’ tutti: frequentatori di live-club, giovani e meno giovani, amanti dei ritmi in levare e tutti coloro che semplicemente si divertono a riscoprire brani del passato, riproposti in una chiave nuova e festosa: l’ispirazione del gruppo arriva infatti da sonorità e da ritmi giamaicani – ska, rocksteady e reggae – e in parte anche dal soul della Motown e dalla patchanka di Manonegra e Manu Chao.

Dopo il warming up garantito dai due gruppi di casa a cavallo tra reggae e ska, a salire sul palco della spiaggia del Kursaal sarà il turno del dj locale Massimo Rossini che scalderà la numerosa platea in attesa di Christophe Le Friant, conosciuto da tutti come BOB SINCLAR, produttore discografico e disc jockey francese. L’artista transalpino, recentemente premiato come “The World’s Best DJ”,dopo aver suonato nei principali locali di tutto il mondo, ha conquistato definitivamente anche gli italiani e non solo gli amanti del dance-floor, grazie alla strepitosa perfomance dello scorso febbraio sul palco del Teatro Ariston, in occasione del 60° Festival di Sanremo, la principale rassegna musicale nazionale.

I biglietti per l’imperdibile appuntamento sono ancora disponibili nelle prevendite autorizzate Azalea Promotion e saranno acquistabili dalle ore 14:00 di venerdì alla cassa della spiaggia del kursaal.

PREZZO DEL BIGLIETTO:
Ingresso in prevendita     € 25.00
Ingresso in cassa la sera del concerto   € 27.00

L’evento, organizzato da TKC, Kursaal Club e Azalea Promotion, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e la Città di Lignano Sabbiadoro, è inserito all’interno di “Music & Live”, la campagna promozionale promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dall’agenzia regionale TurismoFVG (per info www.turismo.fvg.it – tel. 800 016044)

Per maggiori informazioni:
AZALEA PROMOTION, tel. 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it
KURSAAL CLUB, tel. 800 178702 – www.kursaallignano.it – info@kursaallignano.it

Published
Categorized as News

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *