Domenica 22 agosto nell’arena di Piazza Aurora a Jesolo, concerto dei NoAnimA, formazione indie che in occasione dell’evento presenterà il progetto “Cosmocaos”, primo cd del gruppo veneziano, interamente autoprodotto, composto da 9 brani originali, ispirati al rock italiano d’estrazione autoriale.
Attraverso una sonorità elettro-acustica vigorosa e la forza dei testi, il percorso musicale dei NoAnimA, gruppo composto da musicisti che si son già distinti in precedenti formazioni, esprime un rock d’autore italiano dal sound graffiante e deciso. Un connubio di ritmo e melodia che riesce a colpire in brani come “Celofan”, “Chimica”, facendosi improvvisamente poetico e disarmante, come nelle suggestive ballate “Il tempo” e “Inesistenteniente” o nel toccante pezzo cantautoriale “L’albero dei sogni”. Ne scaturisce una particolare visione musicale della realtà contemporanea, anarchica e ribelle, lontana dagli stereotipi televisivi, dai format e dai karaoke del piccolo schermo, un universo “caotico” e “senz’anima”. Aberrazioni mediatiche e sociali che i NoAnimA mettono in discussione, aggrediscono con melodie arrabbiate e poetiche allo stesso tempo, riportando l’attenzione sulla musica come espressione libera, depurata da false ambizioni, che sa ancora raccontare la realtà, cantarne i sogni e le eterne contraddizioni.
Il cd “Cosmocaos” sarà a disposizione nel corso del concerto che inizierà alle 21.30.
Sul palco la voce di Dino Toniolo, le chitarre di Gianpietro Falcier e Lorenzo Bellese, il basso di Emanuele Schiavon e la batteria di Max Conti.
La serata è organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Gruppo OR8 e con il Comitato di Piazza Mazzini – Aurora.
Ingresso Gratuito.
Info: www.myspace.com/noanima