Dopo aver presentato gli appuntamenti legati a fotografia, arte, cinema, giornalismo, enogastronomia, scacchi e fumetto, che da oggi fino al 12 settembre animeranno la città di Udine, la rassegna Bianco&Nero è lieta di annunciare per la prima volta un altro attesissimo evento speciale: venerdì 10 settembre, dalle ore 20.00 fino alle 24.00, Piazza Matteotti ballerà a ritmo della DEEJAY WHITE NIGHT, una festa collettiva in compagnia di alcuni dei personaggi più noti del principale network radiofonico nazionale, Radio Deejay.
Una serata all’insegna della musica, aperta a tutti e completamente gratuita: questa la formula scelta per celebrare la vita notturna udinese in occasione della seconda edizione della rassegna Bianco&Nero. Unico suggerimento posto dagli organizzatori è quello di seguire il dress code, rigorosamente in bianco, così da creare una “white night” anche nel senso più letterale del termine.
Sul palco allestito nel cuore della città si alterneranno cinque fra i nomi più apprezzati e conosciuti di Radio Deejay: il celebre dj Albertino, accompagnato dalla pungente Platinette, da Andrea Pellizzari alias Mr Brown delle “Iene”, Digei Angelo e Paolo Pellegrino. Il tutto a garanzia di una serata assolutamente speciale tra spensieratezza e buona musica e animata dai protagonisti dell’emittente privata più importante e di maggiore successo in Italia.
La White Night proseguirà poi con un after party al “Casomai” di Tavagnacco dove saranno distribuiti i gadget di Bianco&Nero. Anche in questa parte della serata il dress code suggerito è in bianco e se le donne lo rispetteranno saranno omaggiate con l’ingresso gratuito. Grazie a un evento di ampio respiro come Bianco&Nero anche gli operatori privati di Udine sono quindi coinvolti nella promozione della città.
La Deejay White Night è organizzata dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dall’Agenzia TurismoFVG in collaborazione con il Comune di Udine, Azalea Promotion e Kursaal Club.
Bianco&Nero è organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dall’Agenzia TurismoFVG in collaborazione con l’Associazione Bianco&Nero, l’Associazione culturale fotografica Signum, l’Associazione culturale Vicino/lontano, Azalea Promotion, il CEC – Centro Espressioni Cinematografiche, il Centro d’Arti Visive Visionario, il Centro culturale Il Villaggio, la Cineteca del Friuli, il Circolo damistico di Tolmezzo, la Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe, il Comune di Udine, il Coro del Friuli Venezia Giulia, la Federazione Dama FVG, la Federazione Scacchistica Italiana – C.R. FVG, la Fondazione Corriere della Sera, la Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone, le Giornate del Cinema Muto e l’Università degli Studi di Udine.
Bianco&Nero è sponsorizzato dalla Provincia di Udine, Camera di Commercio di Udine e Fondazione CRUP e ha il patrocinio del Comune di Udine.
Il programma di Bianco&Nero è consultabile sul sito www.biancoeneroudine.com
Per maggiori informazioni:
AZALEA PROMOTION, tel. 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it
BIANCO&NERO, tel. 800 016044 – www.biancoeneroudine.com – ufficiostampa@turismo.fvg.it