Situato a Mirano, al centro del Veneto, a soli due minuti di macchina dal Passante di Mestre e quindi facilmente raggiungibile dall’autostrada A4, sabato 16 Ottobre 2010 aprirà i battenti il nuovissimo “Moon Club”. Uno spazio dedicato a dj set, concerti dal vivo con le più interessanti band italiane e internazionali, esposizioni artistiche ed altre iniziative culturali, un club nato dalla sinergia di intenti tra alcuni addetti ai lavori in grado di portare in dote la loro esperienza ventennale nel campo della night life italiana. Il Moon Club vuole venirsi a porre come spazio multimediale in grado di offrire serate monografiche, dedicate all’indie rock, alla nuova elettronica da ballo, al brit pop, alla new wave e ad altre correnti e generi musicali, affiancate a concerti di band affermate ed emergenti, in una location dotata di un’ottima acustica, di un palco per le esibizioni, una pista per ballare e di un’amplia zona bar.
Per la grande festa di apertura, ci saranno ben due concerti ad animare il party: direttamente da Sheffield la new sensation dell’indie rock britannico, The Violet May, mentre come supporter band toccherà ai trevigiani New Candys, una delle più belle nuove promesse della neo-psichedelìa italiana. A seguire i set di vari DJ’s che si alterneranno proponendo sonorità rock, indie rock, brit pop, new wave, sixties, eighties, electro, synth pop: Robert Boogaloo, Whipping Boy, Ale Mod, Sound Park e Les Demoiselles. Come ciliegina sulla torta, l’affascinante e divertente performance di Cherry Bloom, da Roma, vera pin-up Anni ’50 dotata di forme generose, labbra rosse e vestitini a pois, che offrirà uno spettacolo di Burlesque con spirito retrò e la giusta dose di sfacciataggine.
Come prossimi eventi da tenere a mente la grande festa di Halloween di domenica 31 Ottobre con i padovani Trash Mode, cover band dei Depeche Mode, con, a seguire, un party monografico dedicato alla band di Basildon, alla new wave e agli Anni ’80; da segnare in agenda pure il concerto di domenica 14 Novembre, con, in esclusiva per il Nordest, la performance di Paul Smith, cantante e leader degli inglesi Maximo Park, che presenterà il magnifico debut-album “Margins”, in uscita proprio in quei giorni.
Per maggiori informazioni: Moon Club Venezia