Un anno che si è dimostrato a dir poco esplosivo per i Calibro 35 volge verso la sua ultima parte con alcuni appuntamenti prestigiosi per la band italiana. I ragazzi sono ora a New York per il CMJ, il Music Marathon & Film Festival che si svolge ogni anno nella città americana. Qui, già segnalati dal Wall Street Journal come una delle 12 band da non perdere (su ben 1200!) si apprestano a salire su 3 differenti palchi: il 20 ottobre al Poetry Club, il 21 allo storico Nublu Club, il 22 al Bowery Electric.
Al loro ritorno in patria li attendono 3 date live, la prima delle quali sarà lo speciale happening organizzato da FNAC all’Alcatraz di Milano per festeggiare i suoi 10 anni, appuntamento in cui i Calibro divideranno il palco con Paola Turci, Giuseppe Culicchia, Le Sorelle Marinetti, Francesco Bianconi dei Baustelle, Rezophonic, Roberto Dell’Era, Il Genio e Bandabardò.
A seguire una data a Pisa (il 30 ottobre al Rebeldia) e una a Schio (il 31 ottobre al CSC) chiuderanno Ottobre, in attesa di una pausa che permetterà al bassista della band Luca Cavina di girare in tour con i suoi Zeus! per tutto il mese di Novembre.