POOH
giovedì 2 Dicembre 2010 ore 21,30
Zoppas Arena – Conegliano (tv)
Giovedì 2 dicembre la Zoppas Arena di Conegliano ospita un grande appuntamento con la musica italiana: dopo il tour dei record del 2009, in occasione l’addio di Stefano D’Orazio, tornano dal vivo, a grande richiesta dei fan, i POOH. “DOVE COMINCIA IL SOLE” è il nuovo disco di inediti, per la realizzazione del quale Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian hanno chiamato alla batteria Steve Ferrone, musicista di rilievo del panorama internazionale, nato in Inghilterra ma americano di adozione, che ha suonato con grandi artisti come Eric Clapton, Whitney Houston, i Duran Duran e tantissimi altri. Steve Ferrone sarà con i POOH anche per i 7 concerti che terranno tra la fine di novembre e i primi di dicembre nei più importanti Palasport Italiani.
Il “DOVE COMINCIA IL SOLE TOUR” (prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica) vedrà sul palco una formazione composita: Roby Facchinetti alle tastiere, Dodi Battaglia alla chitarra, Red Canzian al basso, a cui si aggiungono Steve Ferrone alla batteria e due nuovi musicisti alle tastiere e alle chitarre. Il live sarà in perfetto stile Pooh: tanta passione, una grande generosità ed un repertorio di canzoni interminabile. Al concerto non mancheranno delle sorprese, ma senza dubbio a far da protagonista sarà quell’inconfondibile ritmo, tra pop e beat, che ha fatto dei POOH una inconfondibile realtà. I Pooh confermano con questo live la loro inesauribile voglia di fare musica e di abbracciare il loro pubblico. Sono poche le realtà artistiche così longeve in Italia: i Pooh sono nati nel 1962 e festeggeranno l’anno prossimo i 50 anni di carriera; “Dove comincia il sole” è il trentunesimo album della band.
Il concerto di Conegliano sarà l’unico appuntamento nel Nord-Est.
I biglietti sono in vendita a partire da € 32, salvo eventuali diritti o commissioni, presso Jungle Records, a Conegliano, Coin Ticket Store Treviso e Padova, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, e Charta.
Per informazioni www.zedlive.com e infoline al 049 8644888