Pooh: Domani sera a Conegliano (TV)

POOH
Dove comincia il sole tour
giovedì 2 Dicembre 2010 ore 21,30
Zoppas Arena – Conegliano (tv)
Biglietti disponibili
Casse aperte dalle ore 18

Giovedì 2 dicembre la Zoppas Arena di Conegliano ospita un grande appuntamento con la musica italiana: dopo il tour dei record del 2009, in occasione l’addio di Stefano D’Orazio, tornano dal vivo, a grande richiesta dei fan, i POOH. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian sono i protagonisti di un palco “senza tempo”, circondati da una scenografia che riporta l’immaginario del pubblico a “quella terra priva di confini dove nasce la libertà” cantata in “Dove Comincia il Sole”. Il fattore determinante di questi live è “l’energia del muro di suono”, che scaturisce dalla potente batteria di Steve Ferrone e dal prezioso apporto di Danilo Ballo alle tastiere e di Ludovico Vagnone alle  chitarre.

I Pooh, con questa inedita formazione a sei, presentano dal vivo i brani del disco “Dove comincia il sole”, oltre ai loro più grandi successi, molti dei quali, riarrangiati e riproposti col “nuovo suono” della band. L’album “Dove comincia il sole” è stato realizzato proprio con lo spirito con cui si allestisce un concerto: “quando, durante la preparazione di questo disco, avevamo dei dubbi sugli arrangiamenti – dichiarano i Pooh – pensavamo a come sarebbe stato suonare queste canzoni in un palasport davanti a migliaia di persone…e la soluzione arrivava sempre…e’ un disco vivo e pensato per il live. Non vediamo l’ora di stare sul palco”.

Per il “Dove Comincia il Sole Tour” verranno impiegati esclusivamente proiettori Clay Paky, azienda italiana leader nel settore dello show lighting internazionale tra cui Alpha Beam e Golden Scan. I primi appartengono all’ultimissima generazione di proiettori a testa mobile “Beam moving light”, cioè quella tipologia di effetti luce “inventata” da Clay Paky e che in brevissimo tempo ha letteralmente rivoluzionato i canoni dei light show. I secondi fanno parte della gloriosa serie “Golden”, nata negli anni Ottanta, e premiata nel corso degli anni con decine di Award e Riconoscimenti.

Il concerto di Conegliano sarà l’unico appuntamento nel Nord-Est.

I biglietti sono in vendita a partire da € 32, salvo eventuali diritti o commissioni, presso Jungle Records, a Conegliano, Coin Ticket Store Treviso  e Padova, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, e Charta.

Per informazioni www.zedlive.com e infoline al 049 8644888

Published
Categorized as News

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *