Download Festival 2011: Linkin Park e Rob Zombie confermati

linkin park download 2011

Dopo la conferma dei System Of A Down, che faranno tappa al Download Festival nel tour del ritorno, gli organizzatori hanno reso noto che i Linkin Park ricopriranno il ruolo di secondo headliner del festival, che si terrà a Donington Park dal 10 al 12 giugno.

“Siamo eccitati di suonare al Download un’altra volta. E’ uno dei migliori festival al mondo ed è sempre un onore suonare di fronte ad un grande pubblico.. non vediamo l’ora!”: questa la dichiarazione a caldo di Chester Bennigton, frontman della band.

Altra conferma importante, e altro ritorno a distanza di 16 anni: dopo aver suonato negli anni Novanta con i White Zombie, il musicista/regista Rob Zombie farà parte del bill.

Per chi fosse interessato a partecipare, fino al 20 dicembre saranno disponibili gli Early Bird Ticket, che includono l’ingresso ai tre giorni del festival e 5 giorni di camping. Non vi saranno variazioni di prezzo rispetto all’edizione 2010: per ogni dettaglio, vi invitiamo a visitare il sito del festival.

Con i nomi resi noti oggi, resta ancora libero uno slot da headliner nel palco principale, per il quale vengono indicati molti nomi di livello mondiale. I rumor più forti per la prestigiosa posizione, ad oggi, girano attorno ai seguenti gruppi: Rush, Ozzy Osbourne, Red Hot Chili Peppers, Foo Fighters e Soundgarden.

Info: http://www.downloadfestival.co.uk/

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *