Sabato 11 dicembre al Revolver Club di San Donà di Piave (Ve), grande serata con il rock d’autore dei NoAnimA, band veneziana che avrà l’onore di aprire una delle band di culto dell’underground musicale degli anni ’90, i KARMA, che ritorna sui palchi di tutta Italia dopo lo scioglimento nel 1996. Una serata che si annuncia davvero imperdibile per gli appassionati dello storico gruppo che insieme a Ritmo Tribale, Casinò Royale, Afterhours, La Crus ha cambiato il rock in Italia. Ad aprire la serata i NoAnimA, formazione veneziana che in occasione dell’evento proporrà i brani più significativi del progetto originale “CosmoCaos”, primo cd interamente autoprodotto, composto da 9 brani originali, ispirati al rock italiano d’autore.
Attraverso una sonorità elettro-acustica vigorosa e la forza dei testi, il percorso musicale dei NoAnimA, gruppo composto da musicisti che si son già distinti in precedenti formazioni della scena indie veneziana, esprime un rock italiano dal sound graffiante e deciso. Un connubio di ritmo e melodia che riesce a colpire in brani come “Cellofan”, “Chimica”, facendosi improvvisamente poetico e disarmante, come nelle suggestive ballate “Il tempo”, “Canzone siderale” e “Del mare” o nel toccante pezzo cantautorale “L’albero dei sogni”.
Ne scaturisce una particolare visione musicale della realtà contemporanea, anarchica e ribelle, lontana dagli stereotipi televisivi, dai format e dai karaoke del piccolo schermo, un universo “caotico” e “senz’anima”. Aberrazioni mediatiche e sociali che i NoAnimA mettono in discussione, aggrediscono con melodie arrabbiate e poetiche allo stesso tempo, riportando l’attenzione sulla musica come espressione libera, depurata da false ambizioni, che sa ancora raccontare la realtà, cantarne i sogni e le eterne contraddizioni.
Il cd “Cosmocaos” sarà a disposizione nel corso del concerto.
Sul palco la voce di Dino Toniolo, le chitarre di Gianpietro Falcier e Lorenzo Bellese, il basso di Emanuele Schiavon e la batteria di Max Conti.
Info: www.myspace.com/noanima
Ingresso: 10 euro con tessera ARCI.