Gran Teatro Geox: in concerto Alessandra Amoroso (marzo 2011) e Pooh (febbraio 2011)

ALESSANDRA AMOROSO
domenica 13 Marzo 2011 ore 19.00
GRAN TEATRO GEOX – Padova

Alessandra Amoroso è tornata. Dopo la pubblicazione del nuovo album, c’è grande attesa per il tour live, che farà tappa al Gran Teatro Geox il 13 marzo. 
“Il mondo in un secondo”, il nuovo album di inediti di Alessandra Amoroso contiene tredici brani e arriva dopo i risultati straordinari dei due dischi precedenti, entrambi multiplatino. Il disco presenta Alessandra in un momento di straordinaria crescita artistica e rappresenta l’avvio di un nuovo corso nella sua carriera, caratterizzato da maggior consapevolezza e maturità. “Sono realmente entusiasta di questo disco – racconta Alessandra – ci ho messo l’anima e tutta me stessa, è un progetto in cui credo e che mi è piaciuto molto realizzare.” Il primo singolo tratto da “Il mondo in un secondo” si intitola “La mia storia con te”, un’emozionante ballata in cui Alessandra dà voce, con straordinaria intensità, alle riflessioni di una ragazza su un grande amore che forse sta per finire. “Il mondo in un secondo “viene pubblicato a un anno esatto dal disco precedente “Senza Nuvole”.

L’affetto del pubblico nei confronti di Alessandra Amoroso si legge nel successo dei suoi lavori: il primo cd di Alessandra Amoroso “Stupida” è stato n.1 nella classifica degli album, n.1 nella classifica del digital download dei singoli, n.1 su iTunes, n.1 su Dada con il singolo, n.1 con il video del singolo su msn.it, battendo ogni record con 250.000 streaming in 3 giorni, n. 1 di Net Music Mediaworld on Line. Il disco ha venduto oltre 200.000 copie. Il secondo album  “Senza Nuvole” ha venduto oltre 230.000 copie. Anche questo album è entrato in classifica al primo posto davanti a Madonna e ha avuto una presenza in classifica da record, rimanendo nella top trenta per 50 settimane, davvero una rarità in periodi in cui la musica si consuma velocemente. Alessandra Amoroso incarna perfettamente il ritratto dell’artista moderna, capace di muoversi tra i generi, a suo agio di fronte alla telecamera e capace di instaurare un rapporto molto forte con il proprio pubblico anche grazie al web. È vero però che la Amoroso è dotata di qualità musicali innegabili, che l’hanno immediata connotata tra gli artisti emersi dal mondo della TV. Il ritorno sul palco rappresenta un momento importante per questa artista, che proprio dal vivo è riuscita nel tempo a confermare il suo talento, in grado di farle ottenere una importante serie di sold out in tutta Italia.

I biglietti sono in vendita a partire da € 20, salvo eventuali diritti o commissioni, presso Coin Ticket Store Treviso e Padova, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, e Charta.

Per informazioni www.zedlive.com e infoline al 049 8644888

————–

POOH
sabato 19 Febbraio 2011 ore 21.00
GRAN TEATRO GEOX – Padova

Sabato 19 febbraio il Gran Teatro Geox ospita un grande appuntamento con la musica italiana: dopo il tour dei record del 2009, in occasione l’addio di Stefano D’Orazio, tornano dal vivo, a grande richiesta dei fan, i POOH. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian sono i protagonisti di un palco “senza tempo”, circondati da una scenografia che riporta l’immaginario del pubblico a “quella terra priva di confini dove nasce la libertà” cantata in “Dove Comincia il Sole”. Il fattore determinante di questi live è “l’energia del muro di suono”, che scaturisce dalla potente batteria di Steve Ferrone e dal prezioso apporto di Danilo Ballo alle tastiere e di Ludovico Vagnone alle  chitarre. I Pooh, con questa inedita formazione a sei, presentano dal vivo i brani del disco “Dove comincia il sole”, oltre ai loro più grandi successi, molti dei quali, riarrangiati e riproposti col “nuovo suono” della band.

L’album “Dove comincia il sole” è stato realizzato proprio con lo spirito con cui si allestisce un concerto: “quando, durante la preparazione di questo disco, avevamo dei dubbi sugli arrangiamenti – dichiarano i Pooh – pensavamo a come sarebbe stato suonare queste canzoni in un palasport davanti a migliaia di persone…e la soluzione arrivava sempre…e’ un disco vivo e pensato per il live. Non vediamo l’ora di stare sul palco”. Per il “Dove Comincia il Sole Tour” verranno impiegati esclusivamente proiettori Clay Paky, azienda italiana leader nel settore dello show lighting internazionale tra cui Alpha Beam e Golden Scan. Il concerto sold out di Conegliano ha confermato la vena inesauribile di questa band e al contempo l’amore sempre maggiore che le viene tributato dal pubblico.

I biglietti sono in vendita a partire da € 35, salvo eventuali diritti o commissioni,Coin Ticket Store Treviso  e Padova, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, e Charta.

Per informazioni www.granteatrogeox.com e infoline al 049 8644888

Published
Categorized as News

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *