Giovedì 21 aprile sarà una giornata molto importante per i fan dei Dream Theater: la band newyorkese, infatti, alle 17 (ora italiana) renderà noti alcuni dettagli sull’imminente futuro a chi si è iscritto alla loro pagina Facebook. Sarà possibile infatti conoscere quando verrà comunicato il nome del suo sostituto di Mike Portnoy e vedere da vicino le audizioni.
Nei mesi successivi all’abbandono di Portnoy, i quattro componenti rimasti hanno suonato e fatto jam session con sette tra i più importanti batteristi del mondo, studiandoli dal punto di vista musicale, personale e professionale e valutando l’adattamento di ognuno di loro con il suono prog- rock, marchio di fabbrica delle band. “L’abbandono del nostro compagno di viaggio e amico è stato un colpo veramente inaspettato e straziante” dice il chitarrista John Petrucci. “Il fatto che, come risultato dell’evento, abbiamo conosciuto sette batteristi estremamente capaci e dal talento unico è stato incoraggiante“.
Su Facebook i fan potranno anche trovare informazioni sul prossimo tour mondiale 2011, che vedrà la band in Italia per due date a Roma e Villafranca (VR).