Dopo aver parlato di Foo Fighters e Iggy And The Stooges, i due gruppi principali dell’edizione 2011 del Rock In Idrho, oggi diamo spazio a due band “minori”, ma altrettanto importanti.
I Social Distortion sono uno dei nomi storici del punk hardcore californiano; act dalla più che trentennale carriera (si sono formati a Orange County nel 1978), Mike Ness e soci ha pubblicato sette album seminali per il genere e anche per band più “dure”, come ad esempio i Volbeat. La serata di Rho vedrà la band tornare dopo il concerto del 2009 al Palasharp di Milano e sarà la prima occasione per i fan italiani di sentire dal vivo le canzoni del loro ultimo album Hard Times And Nursery Rhymes, che noi di Outune abbiamo premiato con il meritato titolo di Top Record.
Social Distortion – Story Of My Life
I The Hives sono esplosi all’inizio del Terzo Millennio, ma sono in giro da quasi vent’anni. Nati, come molti gruppi, tra i banchi di scuola (nel 1994 l’età media della band superava di poco i 15 anni), si sono rivelati come uno dei nomi di traino del revival garage rock. Famosi per le loro performance adrenaliniche, che spinsero Spin Magazine a metterli nella lista da vedere dal vivo prima di morire, gli svedesi saranno al Rock In Idrho per un concerto che anticiperà l’uscita dell’atteso nuovo album, previsto per il 2011.