Con la terza giornata ancora in corso (Slipknot headliner), già emergono le prime conferme ed indiscrezioni sull’edizione del Sonisphere di Knebworth del prossimo anno, per quello che è di fatto l’evento clou dell’intero carrozzone.
L’organizzatore Stuart Galbraith, nel corso della conferenza stampa di chiusura della manifestazione, ha confermato che l’edizione del 2012 si terrà sempre a Knebworth dal 6 all’8 luglio; per un periodo e una quantità limitata, gli abbonamenti per la tre giorni avranno il costo invariato rispetto a quelli dell’edizione 2011. Nessun aumento, invece, sulla quantità massima di pubblico presente, che non si muoverà dai 60000 di questa stagione. “Non è nostra intenzione creare un festival da 100000 persone“, ha detto Stuart Galbraith.
Lo staff si sta già muovendo per il bill che caratterizzerà la tre giorni: tra i nomi indicati, anche se sono tutto fuorché confermati, si è parlato di Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers, Green Day e Blink 182.
Speriamo che anche in Italia ci siano grandi nomi nel 2012!
Quest’anno è andato benissimo e sarebbe una gran cosa per la musica in Italia una riconferma del successo di questo festival.