Villa Tempesta, gli ultimi dettagli della giornata

Mancano un paio di giorni a Villa Tempesta, il più importante appuntamento per gli amanti della musica indipendente italiana che si terrà a Villa Manin di Codroipo (UD) sabato 23 luglio. Ne abbiamo già ampiamente parlato nelle scorse settimane (con tanto di presentazione delle band da parte di Enrico Molteni); a poche ore dall’evento, è il momento di definire gli ultimi dettagli della giornata.

Come già anticipato, ai primi mille ingressi verrà regalato un cd compilation contenente la produzione presente e futura dell’etichetta La Tempesta: saranno presenti infatti anche brani inediti per Zen Circus (Ragazzo Eroe, con Il Pan Del Diavolo come ospiti speciali), Sick Tamburo (Questa è la canzone del rumore) e Tre Allegri Ragazzi Morti.

Conferme anche per il merchandise esclusivo dell’evento: tra le cose più importanti, le magliette celebrative realizzate da Legno, il laboratorio artistico di Jacopo Lietti dei Fine Before You Came, e la locandina del festival serigrafata, numerata e firmata da Alessandro Baronciani, anch’egli sul palco del festival con i suoi Altro. Non sarà infatti solo la musica la protagonista di Villa Tempesta: tanti stand enogastronomici e numerosi banchetti di attività legate in un modo o nell’altro alla Tempesta, come libri, fumetti, dischi, vestiti.

Due gli ospiti importanti che calcheranno il palco di Villa Manin: Giorgio Canali (ex CCCP e CSI) suonerà due brani con i Tre Allegri Ragazzi Morti e Spex MC (ex Asian Dub Foundation) sarà lo special guest del concerto conclusivo degli Aucan, esibizione che verrà registrata per un video promozionale.

Con il biglietto del concerto (prezzo unico 18 euro, ancora in vendita nei negozi autorizzati Azalea Promotion) è previsto uno sconto sull’ingresso alla mostra sull’Arte Contemporanea in Friuli all’interno di Villa Manin: l’ingresso infatti è ridotto a 2 euro (biglietto intero 5 euro).

Per agevolare il numeroso pubblico proveniente da fuori Regione per l’appuntamento è stato rinnovato il sostegno da parte del principale gestore del trasporto pubblico regionale SAF Autoservizi FVG, assieme alla Provincia di Udine, con il progetto “MUOVERSI IN LIBERTÀ E SICUREZZA”. Si tratta di un servizio di autobus che collegherà sia l’autostazione di Udine che la Stazione Ferroviaria di Codroipo (fermata Piazza Giardini) con Villa Manin. Il servizio partirà dall’autostazione di Udine alla volta di Villa Manin alle ore 12.30, 13.25, 15.00, 17.00, 17.10, 17.35, 18.00, 18.15 e 19.15, mentre le corse da Codroipo verso Passariano saranno alle ore 13.20, 13.35, 15.05, 17.05 e 18.30. Al termine del concerto, il servizio proseguirà nel senso inverso fino ad esaurimento degli utenti presenti. Il costo dei biglietti per singola corsa sarà di € 2,75 per la tratta Udine – Passariano e di € 1,05 per quella Codroipo – Passariano. Informazioni su www.saf.ud.it

Per informazioni:
Azalea Promotion
tel. +39 0431 510393
www.azalea.it
info@azalea.it

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *