Ve lo avevamo già annunciato alcune settimane fa: verrà ristampato l’album più famoso dei Nirvana, Nevermind, in occasione del ventennale. Nella giornata di oggi Universal ha confermato che il disco uscirà a settembre (la data non è ancora certa: alcune fonti dicono 27 settembre, altre il 19 ndr) e saranno previste quattro edizioni: vinile 180gr (4 supporti), il remaster su singolo cd, una Deluxe Edition e una Super Deluxe Edition.
Nella versione Deluxe Edition troveremo due cd: il primo sarà la versione rimasterizzata del disco, accompagnata da bside live e studio, demo registrate e prodotte negli Smart Studios di Butch Vig e inedite registrazioni presso gli studi della BBC.
Nirvana – Smells Like Teen Spirit on MUZU.TV
Ben più succosa la Super Deluxe Edition che, oltre a prevedere i contenuti della versione a doppio cd, include anche gli attesi Devonshire Mixes, la versione di Nevermind interamente curata da Butch Vig (nella versione originale era solo il produttore, affiancato da Andy Wallace al mixing), un concerto di Halloween registrato a Seattle nel 1991 (che sarà pubblicato anche separatamente), a poche settimane dall’uscita del disco, su CD e DVD, tutti i video promozionali pubblicati e un libro di 90 pagine.