Si terrà il prossimo 20 agosto a Musile di Piave (VE), in località Caposile, Piave Blues 2011, manifestazione che porterà nella cittadina veneta (non molto lontana dalle località balneari del Nord Adriatico) una giornata dedicata alla miglior tradizione del genere afroamericano.
Di seguito la programmazione musicale:
dalle ore 15.00 JAM SESSION
dalle ore 17.00 THE WASHINGTON BLUES BAND – STEFANO ZABEO
dalle ore 21.00 VINCENT WILLIAMS “POWER PLAY” feat. ENRICO CRIVELLARO
Nella giornata di Piave Blues è stato dato anche ampio spazio ad eventi culturali di contorno: per tutta la giornata saranno presenti due mostre fotografiche, tra cui una focalizzata esclusivamente sulle edizioni 2009 e 2010 del Chicago Blues Festival curata da Ottavia Da Re, e dalle 20.30 Paolo Ganz, musicista e scrittore veneziano, presenterà il suo terzo romanzo Venice Rock’n’Roll. All’interno dell’area di Piave Blues ci sarà uno spazio dedicato a Blues Made In Italy, team collaborativo di comunicazione, senza scopo di lucro, nato per la promozione e la diffusione del Blues italiano. Durante l’evento verrà presentata l’attività dell’associazione e del 2. Raduno nazionale che si svolgerà presso l’Area Exp di Cerea (Verona) l’8 ottobre 2011.
Da non trascurare infine il lato culinario: tra un concerto e l’altro sarà possibile partecipare ad una degustazione enogastronomica, denominata Ombre Di Blues, in collaborazione con la Cantina La Salute e il Ristorantino Allo Scarpone.
L’evento è ad ingresso gratuito; in caso di maltempo, si svolgerà presso l’Auditorium dell’I.C. E.Toti di Musile di Piave (Ve).
Informazioni:
www.piaveblues.com
info@piaveblues.com
www.facebook.com/piaveblues