“Immersion“, uscito lo scorso anno, li ha lanciati in un biennio da veri protagonisti, con veri e propri picchi tra la fine del 2010 (10 date nelle maggiori arene del Regno Unito) e tutto il 2011 (Glastonbury, Oxygen, T In The Park). Proprio per questa ragione, gli australiani Pendulum nel 2012 si prenderanno una lunga pausa da dedicare al riposo e alla registrazione del nuovo disco.
Un annuncio che lo stesso cantante Ben Mount ha fatto domenica sera dal palco del V Festival alla folla gremita accorsa per il loro show: “Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno supportato i Pendulum negli ultimi cinque anni. Ci prenderemo un anno di sosta per registrare il nuovo disco e ritorneremo nel 2013. Non vediamo l’ora di rivedervi“, queste le parole dell’MC.
Dopo un’estate caratterizzata da più di venti concerti in Regno Unito e in Europa, la band chiuderà la sua attività live con le partecipazioni al Bestival e al South West Four di Londra, manifestazioni nelle quali saranno headliner. Li continueremo a vedere in veste di DjSet fino a novembre, con una data italiana il 16 settembre all’Amnesia di Milano.