Jane’s Addiction, cancellano Reading e Leeds per problemi vocali di Perry Farrell

Svelata la ragione che ha costretto i Jane’s Addiction a cancellare i due attesi concerti ai festival di Reading e Leeds, nei quali sarebbero stati headliner del Radio 1/NME Stage. Alla base di tutto, gravi problemi vocali per il frontman Perry Farrell, che si erano presentati già venerdì scorso, quando la band si era incontrata in Inghilterra per provare in vista dei due importanti eventi.


Jane’s Addiction – Mountain Song on MUZU.TV

Avevamo già cancellato un concerto a Reading nel 1990, abbiamo investito molte energie su questo spettacolo. Appena Perry ha sentito il parere dei medici venerdì, lo ha seguito e si è riposato“, ha rivelato Dave Navarro, chitarrista della band. Che ha continuato con un racconto dettagliato di quanto successo pochi minuti prima del loro show di Reading: “Sabato, mentre stavamo provando nell’area backstage pochi minuti prima del concerto, era tutto pronto: Perry aveva indossato anche i monitor auricolari. Ma, appena ha iniziato le sue prove, della voce nessuna traccia. Abbiamo contattato immediatamente il medico del festival, che ha diagnosticato un’infezione alle vie respiratorie. L’unica cura è il non parlare, figurarsi cantare“.

I Jane’s Addiction sperano di riuscire a recuperare il loro cantante per lo show da headliner al Koko di Londra, che si terrà martedì: “Sarebbe un campione se riuscisse a recuperare così rapidamente“, ha concluso Navarro.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *