2012 bollente per i No Doubt che, dopo il reunion tour del 2009, hanno dedicato anima e corpo alla stesura del nuovo disco. In contrasto con le notizie di un paio di mesi fa, che davano per quasi finiti i lavori, la band di Gwen Stefani ha rilasciato un comunicato stampa nel quale ha annunciato che il disco sarà pronto per la pubblicazione nel 2012.
Questo un estratto dell’annuncio, pubblicato nel sito ufficiale: “Inizialmente il nostro nuovo disco sarebbe dovuto uscire quest’anno, ma per il momento non è ancora pronto. Non vogliamo fare le cose in fretta e puntare a farlo uscire semplicemente. Questa raccolta di canzoni vale molto per noi e la nostra sola priorità è fare in modo che sia il migliore prodotto possibile. C’è ancora molto lavoro da fare: amiamo i nostri fan e stiamo facendo questo per le loro orecchie e vogliamo farvi sapere quanto apprezziamo la vostra pazienza e il supporto“.
Il comunicato è la conferma definitiva che per loro il 2012 sarà un vero e proprio anno di fuoco, con un lungo tour mondiale di supporto, tra cui un’ampia leg in Europa (cosa non avvenuta due anni fa). Una delle possibili date, non ancora confermata, li vedrebbe come uno degli headliner del Coachella Festival, che si terrà ad Indo (California) in due weekend, dal 13 al 15 aprile e dal 20 al 22 aprile. La notizia è arrivata dalla rivista statunitense Hits Daily Double, che al nome degli statunitensi ha affiancato anche quello di Radiohead, Dave Grohl e Brian Eno.