Sono una delle boyband più affermate di sempre nel mercato europeo: lanciati alla fine degli anni Novanta da Simon Cowell e ora gestiti da Louis Walch (personaggi del music biz coinvolti nel progetto X Factor UK), i Westlife nella loro breve carriera hanno venduto 44 milioni di dischi nel mondo e sono stati l’unica band irlandese e britannica della storia ad aver piazzato i suoi primi sette singoli al numero uno delle chart. Successo che li ha portati ad essere la Biggest Selling International Band di questa decade..
Il supergruppo irlandese tornerà alla ribalta quest’autunno, quando pubblicherà il 13 novembre (nei digital store, sarà nei negozi il 14) “Lighthouse” l’inedito che anticiperà di una settimana il “Greatest Hits“, che sarà disponibile dal 21 novembre. La canzone, scritta da Gary Barlow e John Shanks, è uno dei quattro inediti che verranno inclusi nella raccolta.
Il best of uscirà in versione standard e in un’edizione deluxe, contenente un dvd di video e materiale extra, e sarà promosso da un breve tour in Regno Unito che, al momento, ha queste date confermate:
Maggio:
14 – Newcastle Metro Radio Arena
15 – Liverpool Echo Arena
17 – Cardiff Motorpoint Arena
19 – Sheffield Motorpoint Arena
20 – Birmingham LG Arena
23 – London O2 Arena
26 – Manchester MEN Arena
27 – Glasgow SECC