A poche ore dall’annuncio di abbandono delle scene dei seminali Thrice, un altro nome importante della scena post hardcore statunitense si ritira: i Thursday hanno comunicato che si scioglieranno nei prossimi mesi. Di seguito una serie di estratti del comunicato stampa pubblicato tramite il sito ufficiale, che potete leggere integralmente al seguente link.
“Abbiamo deciso di suonare una serie di show prima dell’abbandono, perché non volevamo far perdere ai nostri fan la possibilità di vederci un’altra volta“.
“Avere un disco celebrato a distanza di dieci anni (“Full Collapse”) e un altro che ha ottenuto critiche positive (l’ultimo “No Devoluciòn”) è una cosa che non avremmo mai immaginato“.
► Leggi la recensione di “No Devolucion”
Le ragioni non sono da ricondurre a dissidi tra i componenti, che termineranno la collaborazione in amicizia: semplicemente hanno realizzato l’impossibilità di continuare a lavorare come band.
Di seguito le ultime date del tour, alle quali si aggiungeranno altre date australiane che si terranno nel corso del 2012, molto probabilmente nel corso del Soundwave Festival:
Novembre
23 New York, NY – Irving Plaza
25 Toronto, ON – Opera House
26 Pittsburgh, PA – Altar Bar
27 Milwaukee, WI – Turner Hall
28 Cleveland Heights, OH – Grog Shop
30 Atlanta, GA – The Loft
Dicembre
1 Cincinnati, OH – 20th Century Theatre
2 Chicago, IL – Bottom Lounge
3 Pontiac, MI – The Eagle Theater
4 Rochester, NY – Montage Music Hall
26 Sayreville, NJ – Starland Ballroom
27 Washington, D.C. – 9:30 Club
28 New Haven, CT – Toad’s Place
29 Boston, MA – Royale Boston
30 Philadelphia, PA – Theatre Of Living Arts