Occupy Wall Street Crosby And Nash coinvolti nel disco

Il movimento Occupy Wall Street, che si impegna a promuovere un nuovo sistema economico e sociale globale, ha confermato gli ospiti che faranno parte di “Occupy This Album“, disco che verrà pubblicato solo in digitale. Tra i nomi coinvolti, i veri pezzi da novanta sono il duo Crosby And Nash, che verranno affiancati da musicisti e band come Devo, Lucinda Williams, Yo La Tengo, Toots and the Maytals e Third Eye Blind. “Il movimento The Occupation è veramente la voce della gente, un’idea che arriva da un tempo lontano; personalmente supporto questa protesta non violenta che lotta contro un sistema che sta tutelando l’1% della popolazione ricca” ha dichiarato alla BBC il leggendario Graham Nash.

Anche se al momento non è stata annunciata una data ufficiale, l’album uscirà il prossimo inverno e, stando a quanto dichiarato dai produttori, conterrà la colonna sonora per tutti coloro che sono coinvolti nelle proteste e nelle rivolte. “Sarà un’importante supporto per i prossimi anni“, ha dichiarato Jason Samel di Occupy Music, che confida di raccogliere almeno un paio di milioni di dollari per l’associazione Alliance For Global Justice, che poi provvederà a distribuire i proventi ai movimenti Occupy sparsi per il mondo.

Il disco conterrà inediti e brani suonati dal vivo, tutti registrati per l’occasione; uno dei pezzi, “If There Ever Was A Time” dei Third Eye Blind, potete ascoltarlo qui sotto:

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *