In Italia lo conosciamo più che altro per la collaborazione con Shakira nel singolo “Loca“, il primo estratto dall’ultimo disco “Sale El Sol“; in Regno Unito però Dizzee Rascal è già una star di prim’ordine, capace di vincere lo scorso anno il Best British Male ai Brit Awards.
Proprio per questo la notizia del suo primo contratto con una major è rimbalzata nelle prime pagine delle riviste Oltremanica: il rapper di origine ghanese ha firmato per Universal Music, che produrrà il successore di “Tongue n Cheek“, uscito nel 2009 per la sua label Dirtee Stank Recordings. Secondo il The Sun, l’accordo è pluriennale e non vincolato ad una serie di dischi, ed il suo è il primo contratto importante siglato dalla major dopo la fusione con EMI.
Del nuovo disco si sanno pochissime cose: che uscirà nel 2012 e che presenterà degli ospiti d’eccezione. In una recente intervista Dizzee Rascal ha affermato di voler collaborare con “colleghi” come Kanye West e Andre 3000 degli Outkast, ma anche con musicisti rock come Dave Grohl dei Foo Fighters. “Vorrei lavorare con lui in studio anche solo per vedere il suo modo di vedere le cose. Ho già fatto esperimenti rock con gli Arctic Monkeys e per me è stata come una seconda vita” ha dichiarato Dizzee Rascal.