Giornata delle grandi conferme per l’edizione 2012 del Rock Am Ring e Rock Im Park, i due festival gemelli tedeschi che si candidano già da ora per lo scettro di festival più cool della prossima stagione estiva, che sarà orfana del britannico Glastonbury.
Ai già annunciati Metallica, Die Toten Hosen e Soundgarden (per gli ultimi la news è arrivata dalla band stessa in mattinata), si aggiunge una serie di nomi a dir poco strepitosa. Ci limitiamo ad indicarvi solo i più importanti: Billy Talent, Gossip, Kasabian, Killswitch Engage, Linkin Park (per la band di Chester Bennington, che sarà il terzo headliner, la conferma era già ufficiosa da tempo), Marilyn Manson, Skrillex, The Offspring.
Linkin Park – In The End on MUZU.
L’edizione 2012 delle due manifestazioni ha già i numeri del successo: 55000 biglietti venduti, con l’ipotesi di un sold out anticipato tutto fuorché difficile. Le prevendite sono già aperte: i biglietti, venduti solo in modalità abbonamento e in offerta fino al 15 gennaio, costano 160 euro per il Rock Am Ring e 155 euro per il Rock Im Park.
Eccovi l’elenco completo delle band confermate ad oggi, destinato ad allungarsi nelle prossime settimane:
As I Lay Dying
Billy Talent
Deichkind
Dick Brave & the Backbeats
Die Toten Hosen
Donots
Enter Shikari
Gossip
Guano Apes
Kasabian
Killswitch Engage
Lamb Of God
Lexy & K-Paul
Linkin Park
Machine Head
Marilyn Manson
Metallica
MIA.
Motörhead
Opeth
Skrillex
Soundgarden
Tenacious D
The Koletzkis
The Offspring
The Subways
Trivium