Il nuovo lavoro dei Nine Inch Nails pare diventerà realtà: a gettare benzina sul fuoco è lo stesso Trent Reznor, che in una recente intervista a Billboard ha dichiarato la sua necessità di “far parlare il suo talento di cantautore“, allo scopo di mettere in luce la sua nuova identità.
Questo un estratto: “La mia voce mi fa sentire la necessità di parlare, o almeno di allenarla perché non si atrofizzi. Penso di avere qualcosa da dire, ed adesso è l’ora di dire qualcosa. Mi piace la sfida di continuare il progetto Nine Inch Nails, ripescando la sua identità attuale e confrontandola con quella di alcuni anni fa, quando il progetto venne sospeso“.
La sua carriera di compositore di colonne sonore, in collaborazione con Atticus Ross, in ogni caso sta andando a gonfie vele: porta la loro firma anche quella di “The Girl With The Dragon Tattoo“, in uscita nei cinema italiani in queste settimane, per il quale hanno ricevuto una nomination ai recenti Golden Globe (senza, però, portare a casa l’ambito premio). Entro fine anno, infine, uscirà anche il primo album del suo side project How To Destroy Angels.