Il nuovo disco dei Suede potrebbe non vedere la luce. Ad annunciare la notizia, più sensazionalistica che “reale” è lo stesso frontman Brett Anderson, che ha dichiarato che se il nuovo album non dovesse essere spettacolare, non verrà mai pubblicato. La band inglese è attualmente in studio per comporre e registrare il primo disco in dieci anni (“A New Morning” è del 2002) e, anche se i lavori stanno procedendo per il verso giusto, c’è la consapevolezza di lavorare per qualcosa che non vedrà mai la luce del sole.
Di seguito un estratto dell’intervista del frontman alla trasmissione BBC 6Music: “Stiamo scrivendo un nuovo album dei Suede. Al momento non sappiamo come sarà. Se non sarà spettacolare, non credo lo pubblicheremo. Abbiamo appena iniziato a scrivere i brani e si respira una buona aria e molta eccitazione. Mi piacerebbe sapere quando verrà messo in vendita. Al momento abbiamo scritto sette-otto brani e non sappiamo ancora se tutti faranno parte del nuovo album. Può succedere che la nostra band prenda una strada completamente diversa“.
Anche se non sarà una raccolta di inediti, i Suede sono pronti a pubblicare nel mese di marzo un DVD contenente un’esibizione alla Royal Albert Hall di Londra del 2010: un cofanetto importante, contenente un dvd con le 21 canzoni proposte, un supporto ottico di materiale video preso dal backstage, due cd e un libro di 48 pagine.