Risultati più che lusinghieri per la prima giornata di vendite di biglietti per l’esclusivo concerto dei Metallica di Udine del prossimo 13 maggio: al day one sono stati venduti infatti per 10000 ticket. Curiosa la destinazione degli stessi: ben 5000 richieste sono state inoltrate dai fan stranieri, provenienti principalmente da Slovenia, Croazia e Austria, e 1500 da residenti del Nordest. Un risultato, raggiunto in sole dieci ore, che conferma la grande attesa attorno al concerto della band di San Francisco, che tornerà in Italia a distanza di un anno dall’evento Big Four e a pochi mesi dalla pubblicazione del controverso “Lulu“, per celebrare il “Black Album“, il loro disco più famoso di recente diventato l’album più venduto negli Stati Uniti degli ultimi vent’anni.
Confermato inoltre il primo degli special guest che suonerà prima dei Metallica: saranno i francesi Gojira, che pubblicheranno entro la prima metà del 2012 il loro primo disco per Roadrunner Records.
I biglietti per l’atteso appuntamento che sin dall’inizio sta calamitando l’attenzione di migliaia di fan da tutto l’Est europeo ed è inserito anche all’interno di “Music & Live”, la campagna promozionale promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dall’agenzia regionale TurismoFVG (per info www.musicandlive.it o www.turismofvg.it) sono acquistabili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e online su www.ticketone.it