Mancano pochi giorni all’inizio del Festival di Sanremo e, dopo i 300 mila euro spesi per la presenza di Adriano Celentano in veste di ospite speciale, si parla di un’altra cifra monstre per garantirsi il nome del momento per la serata finale: la scelta della direzione artistica, che pare sia stata avallata dallo stesso Gianni Morandi, è ricaduta su Lady Gaga, la popstar lanciata da un successo clamoroso ottenuto in un paio di anni con album come “The Fame” e l’ultimo “Born This Way“, uscito lo scorso anno.
Peccato che di fronte agli organizzatori si sia presentato il più difficile, ma anche atteso, degli ostacoli: l’incredibile cachet richiesto dalla cantante italoamericana per la performance sul prestigioso palco dell’Ariston. Su diversi portali web è stato riportato che Gaga abbia richiesto ben 500 mila euro e la possibilità di risiedere in una delle Ville Palladiane della zona di Vicenza; l’ultima clausola includerebbe di fatto anche il trasferimento via elicottero o jet privato a Sanremo, vista la notevole distanza tra le due città.
Per ora non sono arrivate conferme o smentite dalla RAI, segno che le trattative sono attualmente in corso. Di sicuro c’è chi già sta cavalcando l’onda dell’indiscrezione: il Consorzio Di Promozione Turistica Vicenzaè infatti sta già studiando un Menu Gaga, composto da prodotti tipici locali, e all’offrirle una fornitura a vita di prodotti gastronomici: forme di Asiago, funghi di costozza, i fagioli di Lumignano e la cipolla rosa di Bassano.