Blur Nuovo Album in arrivo: la conferma da Graham Coxon

Blur nuovo disco 2012

Continuano ad arrivare, senza alcuna sosta, le conferme di un imminente ritorno discografico dei Blur: dopo l’annuncio del bassista Alex James, di Damon Albarn su NME e di William Orbit (quello che dovrebbe ricoprire il ruolo di produttore del nuovo disco), ora è arrivato il turno del chitarrista Graham Coxon.

Il chitarrista, che attualmente sta promuovendo il suo nuovo lavoro solista “A+E, ha dichiarato alla rivista Daily Records che ci sarà sicuramente un nuovo album dei Blur in futuro. In questa decisione ha ricoperto un ruolo importante la reunion del 2009, immortalata nel live “All The People“: “Il tour del 2009 è stato per noi un’incredibile esperienza: abbiamo realizzato quante cose avevamo ancora in comune, che eravamo ancora amici, fratelli. A distanza di tre anni ci incontriamo ancora e ci piace scrivere nuova musica. Ci piace anche registrare e, anche se la cosa non sarà imminente, arriverà un nuovo album di inediti“.

I Blur saranno tra i protagonisti dell’edizione 2012 dei Brit Awards, manifestazione nella quale il combo inglese riceverà il premio Outstanding Contribution To Music. Inoltre si parla della band di Damon Albarn come uno dei nomi coinvolti nel concerto “Best Of British“, che si dovrebbe tenere ad Hyde Park nei giorni immediatamente successivi alla chiusura dei Giochi Olimpici.

Published
Categorized as News Tagged

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *